lunedì 9 settembre 2019

IL TOR DI ENZO #2

Sono le 2:30 di questa mattina, Enzo arriva in Valgrisenche



Enzo è arrivato alla Base Vita della Valgrisenche alle 2:38 di questa notte in perfetto orario con la tabella, è ripartito alle 5:49 alla volta di Rhemes N.D. dove è transitato alle 10:50.
sul Col Fenetre 3002 m.

Per il momento la giornata è molto bella e splende un bel sole, ma le temperature si mantengono molto basse.
Passaggio dei concorrenti poco prima di Valgrisenche ore 1:30

Se riesce a mantenere questa andatura dovrebbe essere a Eoux Rouses per le 18:00 dopo essere transitato sul Col Entrelor primo passaggio sopra i 3000 m.
Noi lo incroceremo a Eoux Rousses.

Circa mezzora fa sta salendo verso Col Loson 3299 m.

Vai Enzo Vai !!!

domenica 8 settembre 2019

IL TOR DI ENZO #1

Il runner Enzo Ferrari
Quest'oggi alle 12:00 precise è partita la decima edizione del Tor des Geants, tra i partecipanti il nostro beniamino Enzo Ferrari, finalese doc che si mette alla prova cimentandosi in questa lunga e durissima cavalcata tra le vette e le valli della Valle d'Aosta. Una maratona lunga più di 330 km e con un dislivello di oltre 24.000 m D+.
La partenza di Courmayeur
Mentre scrivo lui è già transitato dalla prima base a La Thuile coprendo la distanza da Courmayeur in 4h16'40" come da tabella di marcia che si era prefissato.
Io e Cinzia lo seguiremo per tutto il tracciato del TorX aspettandolo e fornendogli assistenza in tutte le Basi Vita e Ristori previsti dal tracciato. 
l'arrivo a La Thuile accompagnato per qualche passo dalla sua dolce metà

A La Thuile era molto positivo e motivato, a sostato solo pochi minuti per comletare l'abbigliamento con una termica più pesante e ristorarsi con bevande calde e carboidrati, poi è ripartito carichissimo alla volta del Rifugio Deffeyes e poi alla volta di Valgrisanche dove abbiamo appunyameno per le 2:30/3:30 di questa notte.
Nella Base di La Thuile mentre fa rifornimento d'acqua

#VOLAENZO siamo tutti con te!!!