sabato 6 febbraio 2016

Lore e Pie, indomabili !!!


Impossibile stare dietro a queste due iene, sembra che giochino a ping-pong con le realizzazioni e la pallina è il grado 8.
Basta dare un'occhiata alla loro scorecard per vedere cosa hanno già combinato dall'inizio dell'anno.
Scorecard Lore (fonte 8a.nu)



Ultime due performance dei fortissimi genovesi:
Mercoledì Pietro ha salito "Robin Hood" 8b+  al Grottone di Monte Cucco (Finale L.), pochi giorni prima nella falesia di RedUp ha salito il suo primo 8a+ AV "Sostegno volante".
Martedì Lore ha salito "Noi" 8b+ all'Anfiteatro di Andonno, ieri sempre ad Andonno ha salito "Cobra" 8b.

DUE BELVE !!!



venerdì 5 febbraio 2016

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:

Il futuro della scalata e dei nuovi itinerari in Val Pennavaire sembra essere destinato ai piani alti della Valle, con molte potenziali falesie ancora da scoprire e attrezzare. Si scoprono delle falesie con accessi molto facili, quando fino a pochi anni fa sembravano distanti e poco accessibili. Con un po di perlustrazioni e la solita componente di impegno e lavoro, stiamo costruendo un bel mosaico di ottime falesie, potenzialmente collegabili una con l'altra. Ad oggi in alta Valle si possono già contare 8 falesie, alcune di loro vi devono essere ancora svelate..............

Performance: Pietro Biagini realizza OS Angolo Retto 8a+, la coppia piemontese Monica e Claude si portano a casa rispettivamente Schermaglia (7c)  per lei, e Angolo Retto (8a+) e Spinta (7c+) per lui.

lunedì 1 febbraio 2016

FINALE - Ombra 8b/+

Andre Gallo su "Ombra"
La foto è stata tratta dalla guida FINALE di A.Gallo
su gentile concessione di A.Gallo
Sabato scorso alla falesia dello Scimmiodromo a Rocca di Perti, Lore Fornaro ha salito "Ombra" 8b/+, un'altra linea che ha fatto storia.
Chiodata nell'ottobre del 1987 da Andrea Gallo e Elisabetta Belmonte è stata
salita per la prima volta da Andrea Gallo nel 1988.
Questa linea di soli 15 metri ha fatto dannare molti climbers della vecchia generazione e conta poche ripetizioni.
E' una bellissima combinazione che nel giro di una settimana siano state salite le due mitiche vie, che Andrea Gallo ha salito circa 30 anni fa, da due giovanissimi e fortissimi genovesi: Pietro Biagini "Hyaena" e Lore Fornaro "Ombra"

BRAVO LORE !!!