domenica 12 marzo 2017

FINALE - inaugurato Cucco Base Camp

Una bella giornata di sole, tanta gente e tanti bambini per l'inaugurazione del nuovo camping a Monte Cucco e della nuova zona propedeutica per l'arrampicata dove scuole e principianti possono muovere i primi passi verso l'arrampicata.
Il camping offre innumerevoli servizi, oltre le classiche piazzole per tende e caravan, zona barbeque, slak line ed una consulenza diretta di esperti local-Climbers.

Presenti le autorità comunali al taglio del nastro che speriamo abbia finalmente dato l'avvio, dopo quasi 50 anni di frequentazione un po' libertina, di questa storica falesia e di tutte le altre falesie del finalese, ad una nuova era per una gestione più consapevole della la salvaguardia del territorio.

La giornata è stata conclusa con la consegna di un riconoscimento ai Climber finaleros che più si sono distinti nell'ultimo biennio.

Significativo il gesto fatto da Alessandro Grillo, durante la premiazione, che ha regalato al giovanissimo Davide Carena un vecchio chiodo da roccia, con cui era stato aperta la via "Diedro rosso", a testimoniare un significativo passaggio di testimone alle nuove generazioni, perché sappiano conservare, apprezzare ed amare la Pietra del Finale che ha dato tanto a tutti noi Finaleros e non.
Per informazioni consultare il sito: