sabato 10 giugno 2017

Ciao Valerio D'Avino R.I.P.

Il sommozzatore dei Vigili del Fuoco di Genova scomparso ieri nelle acque  di Framura, a causa di un probabile malore durante un'immetsione, era anche un appassionato alpinista.
Ci uniamo anche noi alle parole che ha voluto dedicargli l'amico GianLuca Salvia.

..."Ciao Vale, ancora adesso non ho parole ma tanta rabbia dentro di me perché non è giusto che sia andata a finire così!! questa foto che ti ho fatto tempo fa sarà per sempre la più bella perché racchiude tutto...   un amico,una meta e la felicità in comune!!! grazie di tutto amico mio,ci mancherai tanto."

venerdì 9 giugno 2017

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:

Di seguito due righe del nostro corrispondente Matteo Felanda

Oooooooooohhh, fortunatamente quest’anno NON dobbiamo organizzare ilBloc Pennavaire!”

Il primo anno è stata una bella sorpresa, il secondo hanno è stata una gradita conferma (seppur con pioggia), abbiamo visto che funzionava, che c’era partecipazione ed entusiasmo. Abbiamo anche toccato con mano che si trattava di un gran sbattone organizzativo (perché i risultati vengono quando ti ci dedichi al 100%). Bene. Abbiamo dato e per quest’anno il Comune nulla ci ha chiesto (e comprensibilmente, visto che era impegnato nelle procedure di ripristino post alluvionale), quindi siamo a riposo.

Poi, a maggio, invece, il Sindaco ci dice” dai ragazzi, organizziamo il contest di blocchi! Il 2 giugno! All’interno di un outdoor Festival  di 2 giorni, dedicato a tutte le discipline sportive che possono interessare il territorio!” E questa è la forza di un Sindaco che non si fa abbattere da un nubifragio, ma si rialza e riparte.

E allora, di fronte a tale entusiasmo, ci si è messi in moto: in due settimane sono state contattate tutte le aziende del territorio: da Cpr Free Sport, che si conferma Main Sponsor dell'evento con una fornitura di premi degna di nota :-), ai B&B (Casa dei Nonni, Arvé, Dhome, El Qujote), ai produttori di olio (Garello), ai ristoranti (Gin, Scola e Bar Neva) ai fornitori di piante, al produttore di orologi (Paolo Costa), fino ad arrivare al parco avventura di Alassio, Solleone, che non si sono fatte pregare (occhio, perché siamo in Liguria, ed è rara una simile apertura mentale e…di portafogli) , le aziende sportive e le palestre: risultato, partecipazione di massa! Vertikarkare, Boulder &Co, Rao, KK, Boulder Factory, SuXGiù, e poi Beal, la sportiva, Scarpa, Fiveten, Petzl, CT, E9, Wild Climb, con Finale Climb, Il Risuolatore, Monvic. E per finire litri e litri di acqua del Bar Neva e i Sali della Parafarmacia del Golfo che hanno tenuto su gli atleti nelle ore più calde e le medaglie biscotto per i piccoli delle Pasticceria Le Petite Marie.  Tutti questi premi ci hanno consentito di premiare tantissime  categorie premiate e tuti hanno davvero gradito.

Manco fosse un evento di carattere nazionale, ma forse lo può o potrà essere...????

Bisognava però procurarsi una struttura e tracciare: il combo SuXGiù (per la struttura) e Matteo Gambaro (per un lavoro di tracciatura di 4 giorni..!), con un’iniezione di prese Rao, ha generato un giocattolino di blocchi divertentissimo, con sequenze acrobatiche per le finali, davvero da supergiovani: un complimento particolare a Matte che in questo campo sa essere sempre fantasioso ed innovatore.

Verrà qualcuno? 110 partecipanti, tanti bambini, ma anche tanti tenenti, che, pur con la splendida giornata in valle, han deciso di divertirsi diversamente, a dar manate in allegria. Esatto, divertimento puro, con lo speakeraggio di Zac davvero straripante, stravolgente e coinvolgente, tanto che anche alla signora con lo scialle che guardava era venuta voglia di provare a dare due manate a quelle strane prese colorate.

Che poi il senso di questi contest è proprio questo: divertire e incuriosire. Bravi tutti a vincere è stata sicuramete la passione!

Tra le iniziative promosse all'interno del Cisano Outdoor Festival, il negozio di riferimento dei climbers della Val Pennavaire, Cpr Free sport ha organizzato un divertentissimo Zlagboard contest (un attrezzo infernale con cui si misura la forza degli atleti...) che è piaciuto non solo ai partecipanti ma anche alla gente del paese...tanto che si è scatenato un bel contest proprio tra Veri local del paese...sarà la sagra...sarà la musica ma Cisano si è trasformata anche grazie agli stand in piazza che facevano parlare una sola lingua :lo Sport.

Per non farci mancare nulla lo staff diCPRFREESPORT sempre sul pezzo  ha organizzato i test materiale in falesia:  i climbers hanno potuto provare le nuove scarpette Five ten e La Sportiva,  il nuovo GRi Gri Plus, le  corde beal,petzl,  imbraghi e rinvii petzl,beal ecc un'iniziativa molto apprezzata che sicuramente ripeteranno!!!! Quindi non macate alle prossime iniziative!!!!

Ricordiamo infine che da quest’anno è iniziata la collaborazione tra l’Associazione Roc Pennavaire e l’Associazione Find The Cure, pertanto 1 Euro per ogni iscrizione verrà devoluto a Find the Cure!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Finite le feste si torna ai lavori in falesia dove stanno andando avanti due bellissimi cantieri: l'Erboristeria Centrale con tiri lunghissimi di 35-37 metri tutti da scalare e una nuova falesia collocata in una bellissima posizione che farà la felicità dei no big.

Promo: Il negozio CPR FREE SPORT offre a tutti i partecipanti al contest BLOC PENNAVAIRE  un'offerta imperdibile il nuovo gri gri plus a 89 Euro anziché 99!!!!!!!!!!!!







giovedì 8 giugno 2017

NOLI - tutti da Caffè Gino per scalare in piazza


Domenica prossima 11 giugno noi saremo in piazza Milite Ignoto a Noli con Caffè Gino che ha organizzato una giornata di solidarietà a favore di Finale for Nepal. Sarà allestito un muro di arrampicata dove grandi e piccini potranno provare a cimentarsi.
VIENI ANCHE TU, TI ASPETTIAMO!!!