martedì 22 febbraio 2022

FINALE - settori per mezze stagioni

Alessio su "Orco climb" 6c - Camelot1

È vero che siamo ancora in pieno inverno, ma in Liguria la mimosa ha cominciato a fiorire, le temperature incominciano ad alzarsi ed il sole gira più alto ed arriva a portare il suo contributo anche in quelle parti basse delle vallette dove fino a 15 giorni fa non arrivava.

Giraf su "Dream" 6b+ - Camelot2

La valle di Rian Cornei è ricca di settori per tutte le stagioni. Il suo lato destro orografico è prettamente estivo, mentre quello sinistro è frequentato in inverno nei settori che rimangono nella parte alta della dorsale. In questo periodo di mezze stagioni si apprezzano quelle più incassate nella valle, dove il sole è sulla parete ma alla base si può stare all’ombra.

Francesco su "Missing" 6b - Camelot2

Camelot è una di quest’ultime, con circa 60 linee bombate e piene di buchi, tra la parte bassa Camelot e alta Camelot2, dai gradi medio bassi ma mai banali. Noi ci siamo stati la settimana scorsa, prima in quella bassa e poi in quella alta. Siamo arrivati in falesia verso le 10:30 e il sole accarezzava già le pareti che rimangono al sole fino alle 16:30.

Le relazioni li potete trovare a questi link:

Camelot-1Climbook | Valle di Rian Cornei (Camelot 1)

Camelot-2 Climbook | Valle di Rian Cornei (Camelot 2)


BUONA SCALATA A TUTTI!