mercoledì 10 agosto 2011

VALPENNAVAIRE - indigestione al Cineplex

Avete presente "la grande abbuffata", bene oggi pare che al Cineplex sia andata proprio così! Attori: Papik, Pepe, Marione (Varenne), Red. Regista e aiutoregista: Bibo e Azzu.
I nostri si concedono un antipastino di 6b, 6c e qualche assaggio di 7a.
Poi passano a piatti più sostanziosi, ad ognuno la portata preferita:
Point break 7a la Red
Lo zio di Brooklyn​ 7b+ Marione
Aster life 8a Pepe
Bonsai 8a Papik
L'ingordo non si accontenta e si sbrana anche Metropolis 8a.
Ma questo Papik e' insaziabile!!!
Bravi tutti ma...... ......impareggiabile Papik!!!
p.s.
ma adesso bisognerà dargli del Voi ??? !!!

VALLE D'AOSTA - Pilastro de L'Eveque - Straordinaria (7a max, 6c obbl.)

Emanuele Camera, emotivo e carico di passione frenata per la montagna e per l'arrampicata in genere, ieri ha portato a termine uno dei suoi ambiziosi progetti "Straordinaria", una via chiodata da Motto e Folco sul pilastro de L'Eveque in Val Ferret.
La mail che ha mi ha scritto, appena rientrato a casa a "Curma", per informarmi e farmi partecipe della sua gioia, e' così entusiasticamente carica di emozione che sono sicuro non me ne vorrà se condivido con tutti voi.
Complimenti Ema!!!


Ciao Ale,

Finalmente sono riuscito a salire "Straordinaria" (7a max, 6c obbl.) sul pilastro de L'Eveque in Val Ferret ! ! !
Arrampicata meravigliosa, iper tecnica sulle prime tre lunghezzhe su granito compatto... prese esigue, passi d'equilibrio... obbligatorio severo!

Alla fine ieri non sono sceso perchè volevo risparmiarmi per oggi. Ne è valsa la pena... condivido dunque con te questa uscita, che per me ha un significato particolare. Conosciuta nel 2001 su una rivista, quando ancora ignoravo cosa volessero dire 5c, 6c o 7a. Avevo comunque capito che era difficile... il nome mi aveva colpito e incuriosito. A distanza di 10 anni esatti riesco ad arrampicarla.

Deciso all'ultimo domenica sera... abbiamo preso la palla al balzo (condizioni favorevoli di temperatura e brezza fresca per queste placche con microappigli). All'attacco 5 C°, alla sosta 1 batto i denti ma i polpastrelli hanno tenuto duro :) 

Ciao Ema
Tracciato della via
Emanuele



lunedì 8 agosto 2011

Elle & Erre

Vi auguriamo di rivedervi a breve nuovamente in falesia, anche se al momento vi sentite leggermente "rotti".