venerdì 29 ottobre 2010

Ancora Brunin e Francesco

Mercoledì sera incontro al terminal Bruno e Ermanno, sono stati nel settore di destra al piccolo grottino dove le vie sono corte, esplosive e strapiombanti.
Il nostro 67enne la fa in barba a tutti anche ai più giovani che hanno provato con lui "Kansai 7a+ " perchè è il solo a moschettonare la catena pulito - INTRAMONTABILE BRUNIN!!!

Mentre Francesco da segnali di ripresa non solo fisica, sta uscendo da una brutta infiammazione al gomito, ma anche psicologica visto che chiude "Gastrite Colite 7a" al Solarium di Montesordo, passggio duro con lo spit parecchio sotto i piedi dopo una lunga canna particolarmente insidiosa.
Bravo Fra!

martedì 26 ottobre 2010

news ultimo Week-End


Sabato megaraduno al Terminal, sembrava una rimpatriata. Forse per l'effetto inverno che si comincia a far sentire. Tempo basso e qualche grado di meno ha fatto muovere tutti verso questa falesia. Climbers spalmati su tutte le difficoltà, ovunque corde che pendevano. C'era Dinda, Pepe, i Pansini, Zio, Donde, Vuberino e Vuberone, i Bassopiemontesi, Guastavino &C. Ermanno, Brunin insomma eravamo in tanti. Tra i tanti Azzurra ha fatto centro su
"Chek Lap Kok" 7b dopo un'estate di inattività.

Ma è stato bello scalare tutti insieme fino a buio, anche perchè sembrava che il giorno sucessivo dovesse diluviare.


Domenica invece il tempo migliora, stanchi del giorno prima rimaniamo in quel di Finale ed insieme a Gino, Anto, Francesco, Red e Melamie andiamo al settore "Grattugia" Rocca di Perti. Appena arrivati spunta anche il sole e si scala in maglietta nonostante il vento fresco.
Poi un'orda di giovani francesi arriva ad occupare tutte le vie e solo verso le 17 la Mel, Fra e Red riescono a provare "Rockstore e i suoi fratelli. 7a+".
Prova per prima la Red spronata da tutti, ma il passaggio tra il 2° ed il 3° fittone la sorprende con un "micagoinmano!", forma di malattia riscontrata in tanti giovani talenti, e segue un sano "calamipure" sarà per la prossima volta....


(...uuuhhh com'è lontano il buco000... ...ma voi siete pazzi !!!!!!!)


Poi la Mel arriva al passaggio duro del 4° fittone ma anche per lei "calare", ma sono certo che la farà al prossimo tentativo, è un tipo di via che le si addice, ed adesso è un pò sottotono.
Invece il prode Franceso, parte decisissimo e tra un delirio tremens e l'altro chiude la via al primo tentativo della giornata.
Tra una tirata di palle e l'altra anche domenica abbiamo fatto notte divertendoci tutti come sempre in buona compagnia.