domenica 18 agosto 2019

PIEMONTE - Pian Bernardo una falesia per climbers tonici

Ci sto provando con "Mal di gamba" 6c+


Martedì scorso sono tornato su quella cengia da dove si domina una buona parte della Valle Tanaro, non ero più stato su questa bellissima balconata dal lontano giugno del 2008, quando il mio livello era un pochino più performante. Ero stato nella parte bassa della falesia nel luglio del 2010.

Francesco riesce su "Mal di GAmba"

Nel 2008 avevo salito "Tenetevela" 6b+ (adesso data 6c) AV e "Padri" 7b al secondo giro, questa volta invece mi ci sono voluti due tentativi per salire "Tenetevela", unica catena di giornata, ho provato a salire "Mal di gamba" 6c+ e una via senza nome di 7a+, che penso tutti facciano come riscaldamento. 
Papik sale "Pian" 8a

Ma come si dice:..."l'importante è partecipare e soprattutto divertirsi" e così è stato.
Facevano parte della cumpa, oltre alla Ci, anche Francesco che ha salito "Mal di gamba" 2GO, Mirco e il quasi local Papik che ha chiuso il suo progetto "Pian" 8a a detta di molti un tiro veramente hard.

Lollo Bogliacino prova il suo progetto
Nel tardo pomeriggio arriva anche Lorenzo Bogliacino per provare il suo progetto, in falesia abbiamo trovato anche i super locals Luigi Borge e Aleksandra Taistra anche loro impegnati in progetti molto hard, ed è cosi per tutti i climbers che frequentano questa bellissima falesia.
Un consiglio spassionato: " o salite lassù veramente tonici o evitatevi la sfacchinata", non è una falesia per tutti!

BUONA SCALATA A TUTTI!!!