venerdì 12 settembre 2014

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:
 
Il nostro instancabile Dinda l'ha detto più volte in questi mesi, ma questa volta crediamo che sia quella definitiva:  Sold out! Anche l'ultima pietra è stata incastonata in questo bellissimo gioiello che è il Cineplex, abbiamo esaurito tutte le possibili linee logiche,  rimane ancora qualche spazio ma è meglio terminare qui il lavoro per non compromettere le vie esistenti e rischiare di rovinarle.
Sono 12 le nuove vie dal 6c all'8a+ più 2 progetti. Quasi tutte sono già state ripetute varie volte ed apprezzate. Cercheremo di liberare i due progetti per  poi emigrare altrove.
A questo proposito la vecchia guidina del Cineplex è stata rinnovata con l'aggiunta dei nuovi tiri e da Domani sarà in vendita al bar di Cisano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per il resto solo cronaca con un tiro nuovo chiodato pulito e liberato da Dinda Hero 7c a sx di Brubaker e  ripetuto da L.Biondi.
 
Continuando R. Benvenuti e W. Vighetti salgono IL mio nome è nessuno 8a+ L. Malatesta  Apocalipto 8a+ tutto questo al Cineplex. All'Erboristeria Bassa:  M. Oliveri Cren 8a Pietro e Davide Bassotto Zenzero 8a Paolo Leoncini Yucca 8a. All'Erboristeria Alta A. Giovani sale Lavanda (7c+) e notizia di ieri Pietro Biagini sale Chay al secondo. 
 
 Per finire alla falesia di Réunion Davide Carena 11 anni sale Chez Celine 7a,  il suo primo ad Albenga!
 

giovedì 11 settembre 2014

VALPENNAVAIRE - Chay 2Go

Vediamo se indovinate chi è quell'irresistibile ragazzino, che all'ErboA,  sale un 8b al secondo giro e mi scrive: "A parer mio non é molto più dura di Nuovi aromi" ?
È si! È proprio lui, Pietrino Biagini, che di ritorno da una settimana a Céüse gli viene tutto ancora più facile.



GRANDE PIE !!!

PIEMONTE - Bourcet - Parete della vecchia Urlo di Munch

Sabato scorso i bassopiemontesi rimangono in regione, e si dedicano alle multipich.
Soffrendo un po' di caldo, nonostante i 1000 metri di quota, salgono "Urlo di Munch" 6c+ (6a obbl.).
I nostri eroi sono Maurizio, Gianluca e l'indomabile Mirco.

Relazione della via su:
http://www.gulliver.it/itinerario/56704/

martedì 9 settembre 2014

Nuova falesia a Toirano: il Defecometro

Ciao Alessio, 
sabato siamo andati a fare un salto alla Cava di Toirano. 
Volevo denunciare il fatto che fa davvero SCHIFO passare sul sentiero di collegamento fra il Litigometro e i settori più a destra (Placca Rosa, Cristalleria, McCarthy), sentiero che è diventato un vero e proprio CESSO con decine di fazzolettini svolazzanti dappertutto nel bosco, e perfino abbandonati lungo il sentiero (SUL sentiero stesso, intendo!) con la pila di sassi sopra. 
Ogni tanto in questi casi viene voglia di pulire, ma il disgusto ha poi la meglio e il più delle volte lasciamo perdere, limitandoci a raccogliere le bottiglie di plastica e le cicche di sigaretta, che già abbondano. 
La soluzione migliore mi viene da pensare che forse sia quella, radicale, di non far più uscire guide di arrampicata...
In alternativa, quantomeno chi fa i corsi potrebbe pensare ad insegnare, oltre alle manovre di corda, anche un po' d'educazione e di rispetto per il prossimo!
 
Ciao
Sera

domenica 7 settembre 2014

PIETRO BIAGINI - imbianca Céüse

Pie, quattordici anni di Genova, decide di passare una settimana con il papà Gian,nella falesia più bella del mondo e...   ...da il bianco ovunque !!!

..."Ciao Alessio, domenica arriviamo alla gite La Grange aux Loups, molto bella e accogliente.
Lunedì saliamo in falesia, posto spaziale e...   ...iniziamo col prendere bastoni, 

ma riesco comunque a portare a casa due bei tiri di riferimento entrambi a vista "Blocage violente" 7b+ e "Berlin" 7c+.
Martedì proviamo a Cascade altro posto fighissimo e faccio "Super mickey7b 

e "Le privilegie du serpent" 7c+ la prima AV e la seconda 2Go. Ancora al settore Berlin mi riesce un 7c hard AV si tratta di "La Chose".
Mercoledì andiamo a Orpierre per salutare il nostro amico Tito, che é e rimarrà sempre nei nostri cuori.

Riesco a strappare il mio primo 8a a vista "Game Over" e faccio un altro bel 7c "Meme pas Mal
Giovedì saliamo in falesia con calma, riprovo "Carte blanche8a che faccio al secondo giro di giornata e poi salgo "makack walou" 7c+ AV e "Queue de rat" 7b+ SG.

Venerdì torniamo a Céüse in tarda mattinata, mi scaldo su un 7b a Demilune e mi concentro su "Bourinator" 8a che mi entra al 2 giro, poi mi sposto a Bibendum e riesco a fare "Le magicien de Riga" 7c+ AV.
Sabato di nuovo ad Orpierre a mantenere e sistemare l'aiuola del nostro amico Tito, questa manutenzione è affidata al buon cuore di tutti quelli che hanno conosciuto e stimato quel campione dal sorriso sincero, quindi per chi passa di li oltre a far visita a Tito è importante contribuire alla manutenzione del suo ricordo!
Approfitto per portare a casa in giornata "hurlement8a+.

Domenica stanchi morti saliamo alla Cascade e pur essendo in tutti i sensi devastato faccio "Corps entraguers" 7b+ AV e "Mirage7c+ SG."...

CHAPEAU PIE !!!