venerdì 5 ottobre 2012

FINALE - Grande Lore Fornaro - Jamin-a 8a+


news da Puccio:

""la news è che Lorenzo Fornaro ieri ha ripetuto Jamin-a, 8a+ ( grado anni 80....) alla Gola di Briganti.

Linea " pulita" e roccia super nella parte alta, un tiro per pochi, indipendentemente dal grado.
L'apoteosi dell'arrampicata naturale, ovvero il corpo che si adatta alla roccia. 
Pochissime le ripetizioni in più di vent'anni, dopo la libera di Gallo mi vengono in mente solo le rp di Cortese e Duregato.
Dopo un bel 7c+ fisico che viene di fatto azzerato dal riposo prima della sezione chiave, ti trovi davanti ad una sequenza di appigli, e a conseguenti posture e movimenti al limite dell'immaginabile, che difficilmente potresti ritrovare su un altro tiro, rendendolo per questo "naturalmente unico".

Lo definirei un tiro icona degli anni in cui si arrampicava cercando la presa più piccola o più distante, o un problema difficile da capire, da immaginare.
Il grado era solo una conseguenza e non il fine: un numero da scrivere sulla guida giusto per dare un'idea, per invogliare o scoraggiare.

Vai Lore "nuovo vecchio Guerriero"

Puccio""

mercoledì 3 ottobre 2012

SCALARE LA VITA

il CAI di Alessandria organizza venerdì 5 ottobre una proiezione di foto e video dei soci.

INGRESSO LIBERO

martedì 2 ottobre 2012

VALPENNAVAIRE - Roc Pennavaire news

Agli iscritti dell'Associazione:
Weekend produttivo per l'associazione! Sabato, malgrado la giornata burrascosa, siamo andati al Terminal e abbiamo iniziato i lavori di restyling: sono state revisionate Arlanda 6a+, Logan 5c, Macapà 5b, Stapleton 5a, Dulles 6a+, JFK 6b e La Guardia 6b+ . Su quasi tutte le vie abbiamo cambiato i moschettoni di calata in quanto usurati (vedi foto allegate) o mancanti. Inoltre a sinistra di Dulles c'è un cantiere avviato ma non finito di 25 metri di ottima roccia che presenterà una difficoltà simile alle vie vicine.

Domenica trasferimento alla Famiglia per ultimare i lavori. Liberate Scolarist 6c al settore Scola e Camera Rose 6a+ al settore Rossociliegia. Infine è stato chiodato un nuovo tiro a sinistra di Sommelier, che al momento è però ancora da pulire, utilizzandi i fittoni Fixe e resina Berner.

Un saluto a tutti

A presto con altre news

domenica 30 settembre 2012

FINALE - Boragni alta

Red ed il sottoscritto dopo le performance
Oggi, quando ci vediamo al borgo, siamo indecisi dove andare. Il meteo dice che pioverà nel primo pomeriggio.
Decidiamo per Boragni alta, dove, la settimana scorsa, ho fatto un paio di giri su "Bel rimbalzo" 7b ed oggi mi piacerebbe chiuderla.
La Ci mi accontenta anche se in quella falesia non c'è molto da fare per lei, con noi ci sono Gianni, Patrizia, Gio, Red e la Bibo.
Dopo qualche tiro di riscaldamento, vado sotto la via con qualche titubanza perchè l'umidità si fa sentire, ma ho voglia di provare per vedere se riesco ad uscire da questo lungo periodo di stasi dovuto all'infiammazione alla spalla.
Salendo a moschettonarla vengo respinto dal primo passaggio duro, poi sale la Bibo da due, e fa un bel giro. Mi riposo un pò e poi riprovo, sostenuto dalle incitazioni degli amici arrivo indenne in catena. Ho faticato ed ho dovuto lottare ma sono contento e la mia spalla sembra non volermene.
La Red con una estenuante battaglia ha salito il 6C di 40 m.a sinistra di "Incubi di pietra" ed anche lei è felicissima.
Bene ...   ... una bella giornata !!!

VALPENNAVAIRE - Cineplex en plein

Anna su "Basilicata coast to coast" 8a
Venerdi scorso, andiamo al Cineplex, io e la Mel, non abbiamo obbiettivi nessuno dei due, vogliamo solo tirare un pò su qualcosa che ci aiuti ad alzare lo stimolo.
Il meteo è dalla nostra, le condizioni sono buone.
Ci raggiungono Anna Gonzalez, Matteo Pino e i fratelli Colombo, loro hanno degli obbiettivi!
Ed infatti:
Anna sale "Basilicata coast to coast" 8a
Giovanni sale "Sky fall" 8a
Matteo sale "Drop out" 7c+ SG e "Blu in the face" 7b+ Flash
Carlo sale "Blu in the face" 7b+

Carlo su "Blu in the face" 7b+
Matteo su "Blu in the face" 7b+
Giovanni su "Sky fall" 8a



Belin che giornata !!!