sabato 25 febbraio 2012

LA STORIA DI UNA STORIA


Serata all'Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo, SABATO 3 MARZO 2012 ore 21.00,  con le eccezionali immagini della storia delle prime salite sulla roccia di Finale…

Alessandro Grillo ci racconta la sua Storia

 

 

giovedì 23 febbraio 2012

Associazione Roc Pennavaire news


19/02/2012

Continua l’opera di restyling (anche sotto la neve!!!! Come è successo sabato 11 febbraio) dell’Associazione Roc Pennavaire (Oltrefinale) della  falesia “Erboristeria” settore basso.
Sono state riviste Skimmia, Scilla, Cuscuta con Chiodi Acciaio Inox FIXE affogati nella resina Berner.
Inoltre, è stato attrezzato un nuovo itinerario posizionato tra Alisso e Jukka .Il nuovo tiro deve essere ancora pulito e liberato. Quando il clima diventerà più mite si inizierà a provarlo.
Ci auguriamo che per l’inizio della bella stagione la falesia sia revisionata completamente con l’aggiunta di alcuni tiri nuovi e con possibili RP di alcuni Project (vedi   il grande tetto a sinistra di Kalnia).

Associazione Roc Pennavaire

lunedì 20 febbraio 2012

FRANCIA - Alkatraz

Alkatraz
Il meteo proponeva per domenica una giornata nuvolosa, così infatti si presentava a Rialto, ma ecco il telefono che squilla, è Papik che dice "...a Montecarlo c'è il sole ho visto le webcam e meteofrance ha cambiato le previsioni, danno bello fino a tardo pomeriggio. Andiamo???"
ANDIAMO, ANDIAMO...   ...AZZO SE ANDIAMO!!!
Chiamo Luca, appuntamento alle 10 al borgo e via.
Siamo in 5 Papik, Maria, Luca, io e Ci, direzione "ALKATRAZ", non ci sono mai stato e nemmeno Luca quindi siamo molto curiosi. Quando arriviamo in prossimità di Imperia ci accoglie un caldo sole che ci accompagnerà per tutta la giornata.
Il sentiero ci da subito il benvenuto con una salita bella ripida, 20' così ci portano alla prigione, in effetti si rimane dietro le griglie che deturpano un po' il panorama mozzafiato sul Principato.
La falesia presenta muri compatti, strapiombi a canne e una grotta con un pronunciato soffitto, ci sono vie per tutti anche se la maggior parte delle vie sono di grado 7.
I gradi, per quello che ho potuto fare li direi abbastanza giusti, sia quelli bassi che quelli medi, Papik che ha fatto AV "Les points de grenouille" 7b+ ha confermato.
Luca ed io abbiamo fatto rispettivamente: "Philosophie antiartiste" 7a+ AV e Flash e "Velcro humain" 6c+/7a Flash e AV.
La Ci e Maria hanno giocato de deuxième.
Alle 16:30 arrivano le nuvole e l'aria si fa più fresca, allora pasticceria "La bolule de neige" a La Turbie per una degustazione.
Sono contento per come ha reagito la mia spalla.

FINALE - Rocca di Corno

La prima rimpatriata dopo il grande freddo vede schierato tutto il basso Piemonte, la Val Polcevera e il ponente genovese.
Il vento noiosissimo ed il clima umido ci ha condotti agli antri rossi, dove Maurino stava facendo manutenzione alla via "Open your mind" sostituendo il fittone che muoveva.
Rocca di Corno era tutta nostra, nessun visitor, forse tutti a sciare, comunque è stata una bella giornata in allegra compagnia.

ATTENZIONE
Abbiamo controllato anche altre vie e c'è da segnalare che i fittoni della catena di "Peace" muovono e così anche l'ultimo e terzultimo, inoltre il moschettone di calata è molto consumato.
Saranno sostituiti a breve comunque UOMO AVVISATO.......