lunedì 20 febbraio 2012

FRANCIA - Alkatraz

Alkatraz
Il meteo proponeva per domenica una giornata nuvolosa, così infatti si presentava a Rialto, ma ecco il telefono che squilla, è Papik che dice "...a Montecarlo c'è il sole ho visto le webcam e meteofrance ha cambiato le previsioni, danno bello fino a tardo pomeriggio. Andiamo???"
ANDIAMO, ANDIAMO...   ...AZZO SE ANDIAMO!!!
Chiamo Luca, appuntamento alle 10 al borgo e via.
Siamo in 5 Papik, Maria, Luca, io e Ci, direzione "ALKATRAZ", non ci sono mai stato e nemmeno Luca quindi siamo molto curiosi. Quando arriviamo in prossimità di Imperia ci accoglie un caldo sole che ci accompagnerà per tutta la giornata.
Il sentiero ci da subito il benvenuto con una salita bella ripida, 20' così ci portano alla prigione, in effetti si rimane dietro le griglie che deturpano un po' il panorama mozzafiato sul Principato.
La falesia presenta muri compatti, strapiombi a canne e una grotta con un pronunciato soffitto, ci sono vie per tutti anche se la maggior parte delle vie sono di grado 7.
I gradi, per quello che ho potuto fare li direi abbastanza giusti, sia quelli bassi che quelli medi, Papik che ha fatto AV "Les points de grenouille" 7b+ ha confermato.
Luca ed io abbiamo fatto rispettivamente: "Philosophie antiartiste" 7a+ AV e Flash e "Velcro humain" 6c+/7a Flash e AV.
La Ci e Maria hanno giocato de deuxième.
Alle 16:30 arrivano le nuvole e l'aria si fa più fresca, allora pasticceria "La bolule de neige" a La Turbie per una degustazione.
Sono contento per come ha reagito la mia spalla.

Nessun commento:

Posta un commento