mercoledì 8 giugno 2016

VALPENNAVAIRE - Prima ripetizione di Rodiola Rosea 8b/+

Domenica scorsa Lore Fornaro ha fatto la prima ripetizione di "Rodiola rosea" 8b/+ confermando il grado proposto Da Matteo Gambaro che ne aveva fatto la FA un paio di mesi fa.

***Curiosità:
La tradizione popolare attribuisce alla Rhodiola Rosea molte proprietà, tra cui l’aumento della resistenza fisica e delle prestazioni intellettuali, la stimolazione del sistema immunitario, la capacità di dare sollievo nei disturbi dell’umore e dell’ansia. La Rhodiola Rosea presenta infatti un elevato potere tonico-adattogeno, utile per stimolare le nostre capacità di adattamento e per accrescere la resistenza dell’organismo nei confronti di quegli stress di varia natura, interni ed esterni, che ci fanno spesso sentire schiacciati dagli impegni o fisicamente indeboliti. La sua azione graduale e fisiologica aiuta quindi a ridurre l’impatto dei fattori stressanti sul sistema nervoso, rivelandosi un coadiuvante importante nei casi di alterazione dell’umore o disturbi del sonno. La Rhodiola Rosea stimola la produzione di serotonina, l’ormone che contribuisce al controllo dell’appetito, del sonno, dell’umore e delle funzioni cardiovascolari, nonché al potenziamento della memoria, della concentrazione e dell’apprendimento. Ecco perché questo rimedio può essere un valido sostegno nelle diete rivolte al controllo del peso e un supporto efficace per ridurre i tempi di recupero in seguito ad un’attività fisica particolarmente intensa. Chi desidera dare una marcia in più allo studio o al lavoro, migliorando il livello di attenzione e le capacità di apprendimento, può trarre grande beneficio dall’utilizzo di questo integratore naturale.

martedì 7 giugno 2016

VALPENNAVAIRE - ancora un 8a per Davide Carena

Domenica scorsa nella falesia dell'Erboristeria bassa, Davide ha salito l'ennesimo 8a "Cren" in giornata.
Sembra che il ragazzino terribile sia proprio in forma, quindi gli facciamo un grande in bocca al lupo per i giovanili di Arco del prossimo fine settimana.

DAVIDE GO GO GOOOOO !!!