lunedì 4 giugno 2018

Giovanissimi Liguri ancora alla ribalta

Nell’ultimo fine settimana i giovani genovesi hanno nuovamente manbassa nelle falesie liguri, salendo tiri di prestigio.
Il 14enne Tommaso Pansini, per tutti Tommy, ha fatto il suo ingresso nell'alta difficoltà salendo il suo primo tiro di 7c+/8a "Rodiola" nella falesia dell'ErboB.

Tommaso Pansini su "Rodiola" 7c+/8a
Sempre all'ErboB, Camilla Moroni, una delle nostre atlete liguri facente parte della squadra Naziionale Giovanile, ha salito "Cren" 8a 2Go.
Camilla Moroni (foto di repertorio)
Mentre in quel di Finale, l'ormai incontrastato #smarcacatene Davide Carena ha fatto sua la leggendaria "En attendant Berhault" 8b nel grottone della Strapatente, un tiro che percorre tutta la volta della grotta per poi uscire sul difficile muro finale. Una via che in 25 anni conta solo una decina di ripetizioni.
Davide Carena su "En attendant Berhault" (foto Geppe)

Sempre parlando di giovani talenti nostrani impegnati in giro per l'europa a fare gare, da sottolineare il bel piazzamento dell'azzurro Emanuele Quaglia, quinto ai Campionati Europei Giovanili Categoria Youth B (under 16) tenutisi a Delft (Olanda).
Emanuele Quaglia in azione

Ancora competizioni, al Rock Junir Under 14 di Arco di Trento il Giovanissimo Simone Priano ha tenuto alti i colori liguri piazzandosi 14° nella Lead e a metà classifica per il Boulder.
Simone Priano ad Arco di Trento
GRANDISSIMI I GIOVANI !!!