giovedì 25 marzo 2010

VALPENNAVAIRE - Giornatona al Terminal


Andiamo con ordine, perchè ieri al Terminal è stato un vero delirio di performance.
Presenti all'appello: Anto, Melanie, Pitta, Erre, Francesco, Papik ed il sottoscritto.
Giornata nuvolosa con leggera brezza e 18 °C, non sembrava per niente la giornata giusta per provare i tiri. Solito riscaldamento e dopo uno scambio di opinioni con Papik sulle condizioni del tiro (stiamo entrambi provando Punta Raisi 7c+), parto io per moschettonare la parte in placca e naturalmente per cercare di chiudelo. L'aderenza si dimostra molto buona, salgo fin sotto il passo chiave tranquillo, la canna è asciutta ma faccio casino con i piedi e mi ritrovo appeso più in basso di 5/6 m., riparto e salgo fino alla catena senza problemi. Appena sceso dico a Papik che le condizioni sono ottime e non ci sono scuse per non fare la via. Lui parte sale spedito, trova tutti i riposi, fa il lancetto del passo chiave, altro riposino sulle tacche e poi dritto fino in catena. "...AZZO ME L'HA STAMPATA!!!". Bravo Papik!
Il vitello cresce dentro me, ma parto ugualmente deciso per chiuderla. Questa volta arrivo al passo chiave, riposo mi sento bene, prendo il triangolino sposto i piedi e.... penso "..ormai la tengo da qui le ultime volte non ho più sbagliato..." (COGLIONE IL CERVELLO DEVE RIMANERE SPENTO FINO ALLA CATENA!!!) e mi ritrovo nuovamente appeso alla corda tra le imprecazioni, pazienza riproverò nel w.e..
Verso sinistra sento le grida di incitamento di Erre, Francesco sta salendo il suo primo 7b "Chek Lap Kok", mi unisco alle incitazioni di tutta la banda. Quando arriva in catena anche Fra urla di gioia "...ho fatto il mio primo 7b!!!" Bravo Fra!
Passa solo una mezzoretta ed è la volta di Pitta, che sale in scioltezza "Chiang Kai Chek" 7a+, per lui la performance sta nel ever ritrovato la tranquillità di testa per arrampicare nuovamente come lui sa fare. Bravo Gino!
Ma mica è finita! Papik prova a vista "Ngurah Rai" 7b+ , ma cade sul passaggio molto insidioso che caratterizza la via. Si riposa un mentre ci alterniamo io ed Erre. Poi riparte e stampa anche questa. Doppietta e Ri-Bravo Papik!
Domenica scorsa e quella prima ancora Melanie ha salito rispettivamente "Chiang Kai Chek" 7a+, "Chek Lap Kok" 7b. Brava Mel!

FINALE - Superpanza - News da Donde


Ciao Alessio.

Volevo informarti di aver chiodato un nuovo tiro alla superpanza, a sinistra di A KANE, ha la partenza in comune con a kane (nome allabase), primi due fittoni, poi devia verso sinistra, placchetta rossa,strapiombo bianco ben ammanigliato e infine muretto grigio tecnico leggermente strapiombante.

L'ho liberato, dandolo sul 7a, ai posteri l'ardua sentenza.
Ho messo pure una fissa per agevolare, al termine della calata, il rientro sulla cengia di partenza.
NO BAMBA, 35m, 7a M. Felanda, marzo 2010; rp. M. Felanda

La "panza" ora è piena, quindi ho spostato la corda su un altro progettino più a sinistra, dai bitiri nuovi (quelli di cavanna).