sabato 9 marzo 2013

FINALE - Monte Cucco

Dopo una mezza giornata a Monte Cucco, tra pioggia, nebbia e prese "sguisce", tornando a casa ho visto comparir l'arcobaleno, come buon auspicio per la giornata di domani.
Mentre sto scrivendo il cielo si è completamente rasserenato.
Speriamo in un meteo clemente!
climbing ... ... in the rain
Mirco...cotto!

METEO A VISTA

verso il mare (R. di Perti)
Questa mattina è così!
Ha piovuto fino a ieri mattina e non c'è vento che possa dare una mano ad asciugare.
Fate voi...



verso i monti ( 7 Pani - Melogno)


venerdì 8 marzo 2013

SLOVENIA - Giljotina 8a per Raffa

Misja Pec

Ogni tanto la Raffa deve andare a sentire che "bora" tira da quelle parti (a voi fantasticare sul perché?).
Comunque ogni volta che si trasferisce all'est lascia il segno nella bella falesia di Misja Pec, a quattro passi da Trieste. Una delle falesie più belle di tutta l'Europa con il suo spettacolare anfiteatro di roccia alto più di 40 m.che somiglia un pò a Sikati Cave (Kalymnos), ma molto più ampio.
Bene ieri ha salito la corta ed esplosiva "Giljotina" 8a.


BRAVA RAFFA !!!

giovedì 7 marzo 2013

METEO A VISTA...

la mia strada di casa

Ieri la pioggia è stata veramente tanta ed ha fatto parecchi danni nell'entroterra finalese, non ho notizie della Val Pennavaire.
Il terreno è molto inzuppato e come già detto ieri le risorgenze dureranno per parecchio tempo nella maggior parte delle falesie.
In questo momento sta uscendo qualche raggio di sole, ma i meteo non ci danno speranza per le prossime 48 ore.

Se ci saranno dei miglioramenti saranno sicuramente pubblicati.

mercoledì 6 marzo 2013

METEO

Raga è merda schietta! Tutta la notte pioggia e vento forte, adesso (qui a Rialto) viene giù di brutto acqua mista a neve. Possiamo salutare le vie di canna per un po'!

Per citare un detto molto attuale:
..."piove governo ladro!"

Buon pannello a tutti!!!

lunedì 4 marzo 2013

ROC PENNAVAIRE News

Si parte stavolta da chi le ha strette di più: dopo 11 anni dalla prima RP del papà Luca, Pietro Biondi confeziona il suo primo 8a ad Euskal, macinando Escalar Fanaticos; sulle ali dell'entusiasmo sale poco dopo Cordero 7b+ il tutto coronato da una bella bevuta al Bar Neva pagata dal giovincello.
Questo week end la meteo è stata decisamente più favorevole, portando grande aderenza e come sempre, da un pò di tempo a questa parte, folto pubblico. Come avevamo già scritto si va avanti con pulizie di vecchi itinerari e chiodatura di nuove vie. Il muro centrale (Min Pistarini) riserva e riserverà vie di gran bellezza ......alcune sono già state esplorate e possiamo dirvi che diventeranno sicuramente dei must.
Nel lato destro è stata chiodata una nuova via (non c'è fine) e fatte le RP di Haneda 7C e Angel Fire 7A da parte di Dinda.

Per chi non lo avesse già fatto Vi ricordiamo di rinnovare la tessera dell'Associazione per l'anno 2013. Sono 20 euro per noi preziosi, in quanto ci consentono di chiodare nuovi itinerari...e di portare avanti la manutenzione delle vie già esistenti. Il vostro contributo verrà investito in solo materiale (spit, catene, punte del trapano), in quanto tutto il lavoro svolto dai menbri dell'Associazione è assolutamente volantario e senza scopo di lucro. Insomma ......la sostanza è sempre la stessa: AIUTATECI A FARVI DIVERTIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!





VALPENNAVAIRE - Dopaje

Oggi saliamo a Euskal, ancora una giornata bellissima con tanta aderenza, l'ingordo Papik non ha pace e scorre con il dito le vie sulla guida "...fatta, fatta, fatta, manca!", l'indice si ferma su "Dopaje" 7c.
Dopo il solito riscaldamento, sale con fare sicuro la via, supera con gesti precisi ed eleganti il tetto di 6 metri, poi sul ristabilimento per il muro finale zac! manca la presa.
Al secondo giro però non ci sono esitazioni e fa sua la poverina, quando scende esclama "peccato, prima potevo farla a vista!!!" 

INCONTENTABILE PAPIKKETOR

domenica 3 marzo 2013

VALPENAVAIRE - Week-End di adherencia...

Pietro Blond su "Escalar Fanatico" 8a
...già, questo è stato proprio un bel week end, temperatura gradevole, un sabato ventilato e soleggiato una domenica un pò più nuvolosa ma sempre gradevole.
E perché non approfittare di queste magnifiche condizioni...

...sabato ha visto un Terminal super affollato, anche per le nuove vie chiodate ultimamente dal RocPennavire Team.
Qui hanno performato:
Bruno Revello
- Bruno Revello che ha salito "Punta Raisi" 7c+
- Marco Crivelli che ha salito "Nino Aquino" 7b+
- Zeque che ha salito"Kotoko" 7b e "Airok" 7a+ ambedue AV.
...mentre ad Euskal il giovane Pietro Biondi sale il suo primo 8a, ecco la mail inviatami dal giustamente orgoglioso papà Blond:

"Una notizietta dalla Val Penna: Pietrino Blond sabato ha sfruttato la giornata di aderenza per chiudere i conti con "Escalar Fanatico", il suo primo 8, che provava da un po’ (mi fa effetto pensare che la ho chiodata e liberata io e adesso la ripete lui). Poi, per non perdere neanche un minuto di quella giornata meravigliosa, risolve second go "Cordero", un 7B+ di sesso decisamente maschile. 
A presto
 BLOND"


Marco Crivelli
Zeque
...domenica sempre al Terminal ancora condizioni ottime e Marione riesce finalmente a chiudere "Sheremetyevo" 7c e poi "Ben Gurion" 7a+ SG.



Marione du "Sheremetyevo" 7c

...Mentre al Bauso di Veravo Marco Crivelli sale "Tamahaq" 7b(+), Tuxe sale "Aspettando Betti" 7a+ SG.



BRAVI TUTTI !!!

FRANCIA - valle di Montriond, Alta Savoia

La Dame du Lac

Per problemi tecnici pubblico con una settimana di ritardo questo post della bella performance di Ema e Arnaud...



La Dame du Lac


..."Caro Alessio,
i tuoi amici Ema e Arnaud non si sono lasciati sfuggire delle condizioni a dir poco eccezionali nella valle di Montriond, vicino a Morzine.

Il pezzo forte del giro è sicuramente "La dame du lac", salita il 22/02.
E' una cascata mitica, per i francesi e non solo... La dama è incredibilmente sexy e si lascia accarezzare raramente (1992 1a asc., 2000 2a asc. poi nel 2005... e adesso)!
Quotazione originale IV 6+ (110 m.).
Davvero mooolto felici entrambi per questa realizzazione.

Le altre salite:
Ilynx III 5+/6 (200 m.)
Le gladiator II, 5, M7 (180 m.)
Chez Toine III, 5+, M8 (250 m.)

Chez Toine(L2) M6+

Ema"










 Ilynx (L1)


Gladiator (L1)