sabato 19 gennaio 2013

Oggi...

ieri

...non si può dire che sia una bella giornata,

oggi

qui a Rialto sta nevicando e probabilmente anche a Finale. Domani in peggioramento se ne riparla lunedì...

venerdì 18 gennaio 2013

FINALE -Rocca di Corno

Questa mattina faceva freddino, al Borgo alle 9 il termometro segnava 1 °C, ma i Finaleros sanno che agli "antri rossi" della rocca si sta d'incanto.
Ed infatti è li che siamo andati io e la Ci in compagnia di Mel, Fra e Daniela, dapprima abbiamo fatto qualche tiro sulle placche del "Muro crepitante" e poi siamo saliti all'antro, si stava benissimo non una bava di vento, il sole caldo e l'aria frizzante davano il giusto equilibrio ad una giornata spettacolare.


E ce la siamo goduta fino al tramonto, nessuna performance ma tanto divertimento senza la solita confusione dei week end.

Le vie dell'antro rosso:
da sx a dx

Mug 6b
Open your mind 6c
Branco 6c+
Maudite 7a+/7b
Peace 7a/+
Realtà capovolta 7b+/c
Hambre 7c/+
War 7b+/c
Rombo di vento 6c/+
Rock stupid L1 6c - L2 7a+
Rock rapid 6c
Overbabbeo 5c/6a


giovedì 17 gennaio 2013

VALLE'E - Mont Carogne

Purtroppo con  qualche giorno di ritardo giunge la notizia che il simpatico Arnaud Clavel, ottimo amico e ricercata Guida Alpina, ha chiuso i conti con l'ultimo 8a "Doppio Zero", che ancora gli rimaneva da fare nella bella falesia di Mont Carogne, in bassa valle (Verres), chiodata da un altro amico e Guida Alpina, Massimo Bal.

BRAVO ARNAUD !!! 

mercoledì 16 gennaio 2013

GRANDI SCOPATORI...


Oggi bellissima giornata, anche se con temperature basse, all'alveare si stava d'incanto. Chi è stato ultimamente in questa falesia non può non aver notato l'attrezzo che invoglia immediatamente all'utilizzo, perché si sa il climber è un gran SCOPATORE!
Ed è appunto stata questa scopata la massima performance della giornata....

lunedì 14 gennaio 2013

Ancora Giorgia

Ieri nella falesia di Andonno, settore Paretino dell'onda, la Wonderkid Giorgia Tesio ha salito in sei giri "Tutto da rifare" il suo terzo 8a in 15 giorni. Un muro strapiombante a piccole prese old style, liberato da G. Massari ed Antonio Stazio nel 1986 ed è forse il primo 8a Piemontese.
BRRRRRRRRRRRRRRRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!

RIALTO - "Scalata" al Melogno (MTB)

Diciamo che il meteo in questi giorni non ci aiuta molto nel vivere all'aperto, ma verso le 11:30 esce uno spiraglio di sole, allora proviamo la sortita. Questa volta però usiamo la bici, prima uscita dell'anno. Cominciamo con un percorso facile e poco impegnativo: Rialto > Colle del Melogno 7 Km. di sterrato tutta salita.
Dopo un paio di Km. compare la prima neve ad imbiancare la strada ed il sole scompare definitivamente, ma io e la Ci non molliamo siamo decisi ad arrivare in cima. Aumenta il fango e la neve si fa un pò più consistente ma noi continuiamo a schiacciare sui pedali e finalmente eccoci in vetta.
Beviamo l'ultima acqua, indossiamo la giacca e giù per la discesa.
A metà percorso sono obbligato a fermarmi, non sento più le mani (mi devo comperare i guanti con le dita), anche la Ci ha le dita assiderate, ma tira fuori un paio di guanti di lana (furba lei!). Riprendiamo la divertentissima discesa fino a casa dove ci attende una doccia bollente.