giovedì 12 settembre 2013

FINALE - Tenace e Miranda | VALPENNAVAIRE - Yerba mate

Oggi a Finale è stata una giornata fresca, la giornata ideale per provare a chiudere i conti con "Tenace" 7b per me e "Miranda diretta" 6b per Cinzia.
Quando arriviamo alla Rocca degli Uccelli fa quasi freddo, ma mentre facciamo qualche tiro per scaldarci arrivano dei nuvoloni e con loro umidità e caldo. Ma ormai ci siamo e allora...  moschettono il tiro a Ci e poi lei lo cammina e porta a termine il suo compito,,"brava Ci !"

Ci su "Miranda diretta" 6b

Poi tocca a me, salgo per farla al primo giro, ma il passaggio a metà via che mi aveva respinto lunedì mi castiga ancora.
Riposo quasi un'ora e poi "Tenace" si lascia dominare.



Che bella sensazione essere riusciti a salire i nostri progetti lo stesso giorno. Insieme!

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Anche in Val Pennavaire penso ci siano delle buone condizioni, e anche il Pans ha un progetto a cui tiene.

Pans

Quelli che hanno i capelli argentati come noi alcune vie sono importanti perché li troviamo le conferme che cerchiamo ancora. "Yerba mate" 7b, oggi lo ha lasciato salire come voleva lui ed è stata una bella realizzazione, una conferma !


martedì 10 settembre 2013

Il video e un ricordo personale per Tito

..."Ciao Alessio,

Il video è stato presentato anche al Rock Master (Video Finali Rock Master e Articolo PlanetMountain)...  ... adesso è libero per tutti (Video di Tito) . 
Sarebbe bello se chi ha un ricordo personale di Tito lo scrivesse nello spazio dedicato ai commenti sotto il video.

Ramonet ha dedicato la sua vittoria a Tito.
"...Como dije en la misma competición al bajar al suelo, le dedico este triunfo al pequeño y gran escalador Tito Traversa, su padre y familia, siempre le recordaré dentro de mi...." (ndr)
Ciao. Gianni".




ROC PENNAVAIRE News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:
Passata la sbornia (si fa per dire ......nessun festeggiamento) delle "one thousand pitch" si riparte con lo stesso entusiasmo della  prima via.
 Ci dirigiamo verso  il Quartiere e zone limitrofe, passando sotto le falesie dell'Erboristeria e del Cineplex, dove le macchine nei posteggi  parlano da sole: approfittando della  bella estate settembrina e delle  temperature in calo i climbers tornano ad affollare le falesie.  All'Erboristeria alta  l'8B è di moda:   G. Cortese fa la prima ripetizione di Chay (8B liberato da M. Gambaro) seguito da L.Fornaro che con quest'ultima salita completa il trittico degli 8B.  Per la parte femminile  Nuovi Aromi (8B) viene salito da R. Cottalorda e C. Giglio.  Ci scusiamo per non citare tutti i ripetitori "maschi" di questa linea in  questo periodo.
Un "bravo" a P. Biondi  che dopo i quattro  8A  conquistati a Kalimnos sale Bonsai 7c+/8a. 
Tornando al lavoro svolto:  sabato viene dedicato a liberare due tiri (5a e 6a)  al settore Hogwarts  per poi si scendendere  al Quartiere dove si chioda un nuovo tiro.  Il resto della giornata viene dedicato a trovare la quadra su un bel tiro "fisicone".   Domenica invece con un po' di ospiti Dinda pulisce e libera Harlem un 7A non lungo ma con tanto sviluppo e trova tutte le gabole per una prossima rp sul "fisicone" di sabato.  Matteo Gambaro si dedica alla pulizia di un nuovo progetto .....di cui immaginiamo ci sarà presto la prima libera....
 
A presto con altre news
 
 
 
 

MONDO VERTIGINE centro boulder a Imperia


È imminente l'apertura di un nuovo centro Boulder ad Imperia, gestito dall'Associazione MONDO VERTIGINE da cui anche il nome della palestra/ritrovo.
Al momento si stanno ultimando i lavori per l'inaugurazione, con questa bella idea anche l'estremo ponente ligure avrà un focal point dove ritrovarsi ed allenarsi.

Ecco alcune info:
MONDO VERTIGINE è un'Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata al Centro Educativo Nazionale CSEN www.csen.it
Il centro di arrampicata Mondo Vertigine è punto di ritrovo per tutti coloro che amano questa attività e la montagna in generale.
Infatti è luogo di formazione ed allenamento ma anche luogo di incontro per organizzare uscite ed eventi.
La Mondo Vertigine dispone di pareti di diverse inclinazioni,boulders e circuiti adatti ad ogni livello di arrampicata...

...DAI PRINCIPIANTI AI PRO!!!!

Si arrampica senza corda con a terra materassi di tipo professionale.
Possibilità di corsi per adulti e bambini.
Tutte le attività sono rivolte agli associati della Mondo Vertigine A.S.D.

Possiamo seguire l'evolversi degli eventi direttamente su FaceBook https://www.facebook.com/MondoVertigine




domenica 8 settembre 2013

VALPENNAVAIRE - Erboristeria

Papik su "Yucca" 8a
Questa mattina la giornata non si è presentata tanto bene sotto l'aspetto meteo, cielo coperto e anche qualche scroscio di pioggia.
Nonostante ciò siamo partiti fiduciosi alla volta della Val Pennavaire, appuntamento al bar Neva con Filippo, Cristina e la piccola Camilla.
L'idea era di salire al Cine ma arrivati al parcheggio ha ricominciato a piovere e allora...   ...Erboristeria !
Poco dopo ci raggiunge il gruppone dei genovesi: Tuxe, Lore, Rob, Guidacci e Co. accompagnati da Papik e Noris.
L'atmosfera è quella sorniona tipica di una giornata relax in buona compagnia, anche perché l'umidone non incoraggia di certo.
Nel primo pomeriggio si alza il vento e le condizioni cambiano, l'atmosfera si accende e i gradi salgono ed i voli ancor di più.
Alla fine però ecco i risultati:
- Papik chiude i conti con il suo progetto "Yucca" 8a
 - Lorenzo Fornaro sale "Kalmia" 7c+ SG, ma la realizzazione importante l'ha fatta ieri salendo "Ciai" 8b, completando così il tris di 8b dell'Erbo alta (Nuovi aromi, Pepper Life, Ciai).
Lorenzo su "Kalmia" 7c+





















- Filippo Laurora ha salito "Scilla" 7a AV.

Filippo su "Skimmia" 7b (tentativo)



BELIN 
CHE 
BRAVI !!!