sabato 30 agosto 2014

Tanto per rimanere aggiornati...

...ecco le ultime performance dei nostri aficionados-big:
Matteo (Photo arch. www.postodiblocco.com/)
Matteo Gambaro ieri a la Gorges du Loup al settore Deverse, ha salito il suo ottavo 8c+"Quenelle Trophy les maux de la fin", solo due giorni prima l'ha avuta vinta con "Qoussai les maux de la fin" 8c. Ma il mese di agosto è stato particolarmente proficuo per Matteo, sempre nella stessa falesia e stesso settore ha salito "Quenelle trophy" 8c, "Ultimate sacrifice" 8c+ e "New power sacrifice" 8c, un bel bottino!

Carlo (Photo FB profile)
Carlo Giuliberti ieri al Canyon di Cantarana ha salito "Ramo di pino" 8a, il giorno prima a Rocca delle Armasse ha fatto la FA di "Terrore" 8a+. Anche lui nel mese di agosto ha collezionatto parecchie performance, tra queste "Glory days" 8a alla falesia di Gressoney La Benedizione, "Carosses et citrouilles" 8a a Rue de masques e "Beauté de chine" 8a+ a Tournoux.

Lorenzo (photo www.enove.it)











Lorenzo Fornaro giovedì è venuto a capo di uno dei più insidiosi e pochissimo ripetuti 8a del finalese "Psycho" alla falesia della Mansarda. La settimana scorsa in trasferta a Céüse ha salito "Radote joli pépère" 8b portando così a 17 le vie di grado 8b/8b+.


Roberto (photo arch. www.robertobenvenuti.com)
Roberto Benvenuti nell'ultima trasferta, nella valle del Lys, ha salito "Glory days" 8a , questo il suo commento su 8a.nu ..."One of the most badass "8a" I've ever tried and /or sent. A Diamond line!"

venerdì 29 agosto 2014

Biagini sempre più performante...

Continua la saga del giovane Pie Biagini: ieri ha salito "El Nino" 8a 3Go ai Folchi e lunedì "Byro" 7c+ hard ad Andonno.
Nel fine settimana si trasferirà nella falesia più bella del mondo, aspettiamo buone nuove...
 GO PIE GO !!!

Tre giornate masticando Pepe spagnolo...

No! Non siamo andati in Spagna, sono i nostri amici Cami e José (Pepe) che come ogni anno sono venuti a Genova a far visita ai genitori di Cami e immancabilmente a scalare con noi (e mangiare pizza e focaccia).
Cami tra una performance e l'altra...
Lunedì, prima tappa all'ErboB, giornata umidia e piovigginosa (di merda).
Pepe su "Alisso"
Ma siamo contenti di poter nuovamente scalare insieme, io, Ci e Cami sui soliti tiri di riscaldamento, Papik e Pepe provano "Alisso" 7b+ (7c hard), Pepe ne viene a capo 2Go e Papik 3Go.
Pepe su "Stramonio" (tentativo)
L'umidone non lascia scampo e i giri su "Stramonio" 8a+ finiscono nel vuoto.

Mercoledì, ErboA dove Pepe aveva lasciato in sospeso "Chai" 8b, ancora tiri di routine per me (qualche acciacco mi costringe a stare calmo), pepe sale "Cascara" 7c AV, andando dritto sulla canna.
Ci fanno compagnia anche la Roberta e Marisa. le cuneesi semilocal, Marisa sale "Tormentilla" 6c, la Roby prova "Senna" 7b+ che gli sfugge per poco al secondo giro di giornata.
Roberta su "Senna" (tentativo)

Poi prova "Chai", un giro per mettere i rinvii, al secondo arriva bene al penultimo moschettonaggio ma deve ancora assestare qualcosa. Io faccio un giro su "Lavanda" 7c/+ come test (non male!).
Pepe su "Chai" 

Pepe al terzo giro cade ancora dal penultimo, un tallonaggio che scivola via, si quel moschettonaggio è da rivedere. Lascia la via montata per il giorno dopo.

Giovedì, saliamo Cineplex perchè il caldo comincia a farsi sentire (finalmente due giornate di sole), ma Pepe passa prima all'ErnoA dove stampa "Chai" 8b.
Pepe su "Chai"
Al Cine, non c'è la solita aria ma si sta comunque bene.
Per rilassarsi ella performance fatta all'Erbo il nostro ispanico sale "La Sconosciuta" 8a AV.
Papik fa due bei giri su "Il mio nome è nessuno" 8a+ ed al secondo cade proprio sull'ultima tacca, la prossima volta è rigore!
Papic su "Il mio nome è nessuno" (tentativo)
Io arrampico con le ragazze, intanto cerco di riparare i danni ed affilo i coltelli, ed aspetto che il mio antagonista ritorni dall'intenso allenamento di  Kalymnos.
L'anzianotto su "La vita futura" (tentativo)

lunedì 25 agosto 2014

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:
 
Alla fine di un periodio di vacanza dei menbri dell'associazione, iL grande Cineplex ha raggiunto il capolinea: completamente saturato nella parte centro destra,  non rimane più uno spazio a disposizione, ma  solo ancora tre linee da liberare.
Ultimamente undici itinerari  hanno preso il via sparsi per i grandi strapiombi con difficoltà tra il 6c e l'8a+. L'8C Blow è stato riattrezzato e pulito dalle vecchie protezioni. Le corde fisse ancora  esistenti in parete sono state rimosse, perchè ormai troppo usurate e vetuste, alla base si è fatto il solito lavoro di pulizia, insomma si può dire che i lavori al Cineplex sono conclusi!!!!!!!!!!!. All'Erboristeria bassa sono state tolte le fisse sopra Ganoderma e Nepenta.  
 
Infine, anticipando un po i tempi si è andati alla ricerca del prossimo cantiere invernale..........
 
Ed ora le performances di questa estate pazza che ha  contribuito ad una costante presenza di climbers sulle pareti all'ombra, local, ma anche moltissimi stranieri:
 
Walter Vighetti prima libera su Canapa 8a+ (Erboristeria Bassa)
Berni Rivadossi on sight Il mio nome è nessuno 8a+ (Cineplex)
Asia Gollo (15 anni) tre giri per Forrest Gump 8a+ (Cineplex)
MATTEO Paloski (14 anni) Ganoderma 7c, Dulcamara 7c, Ginkobiloba 7c (Erboristeria Bassa) Lavanda 7c+ e Vulneraria 7c+ (Erboristeria alta)
Francesco  Zarpellon (15 anni) Vulneraria 7c+ (Erboristeria Alta)  America oggi 7c  (Cineplex)
A. Giovani Cren 8a (Erboristeria Bassa) Vulneraria 7c+ (Erboristeria Alta)
Mario Oliveri Limelight 7c+ Jack end Jill 7c+ e Ran 7c (Cineplex)
Dinda due prime libere su Philadelphia e Ran entrambe 7c (Cineplex)
P. Costa sale il suo primo 7b Cometa (Emisfero)
 
 A presto con altre news!!!!!!!!!!!!!!!!