sabato 16 novembre 2013

SICILIA - San Vito lo capo

Oggi è il secondo giorno di scalata a San Vito ed è stata una giornata molto bella, soleggiata e ventilata con temperature veramente gradevoli.
Siamo stati nella falesia di Sinistra pietraia, dove ero già stato due anni fa, ma le linee da scalare erano e sono ancora tante, e poi gli amici con cui condivido la vacanza, Mirco, Emanuela, Gianluca, Ema e Veronica, qui non avevano mai scalato.

Tutti abbiamo avuto le nostre piccole soddisfazioni:
Ema ha salito "Pipeline" 7c 2go e "Red peperoni" 7a AV, seguita da Veronica che ha salito la stessa via Flash.
Cinzia ha salito "Rumba 5c, "White slab" 6a+ e "Green spiders" 6c Flash.
Io ho salito "Blu elephant" 7a AV.
Gianluca e Mirco hanno salito "Black beetle" 6b+ rispettivamente AV e Flash ed Emanuela ha salito tre tiri di 6a top rope per riavvicinarsi alla scalata dopo un lungo periodo di astinenza.

Ma il bello della giornata è stato trascorrere una bella giornata in buona compagnia in un posto fantastico.

venerdì 15 novembre 2013

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione e amici climbers
è con molto piacere che L'Associzione Roc Pennavaire Vi invita il giorno SABATO 14 DICEMBRE dalle ore 17:00 alla mostra Fotografica di Roberto Benvenuti e Festa di fine anno dell'Associazione presso la sala multimediale della Colletta. 
Aperitivo e buffet offerto dai commercianti della Valle.
 
Estrazione a Premi.

mercoledì 13 novembre 2013

FINALE - Durelindex 2Go | VALPENNAVAIRE - Hobby AV


Finale:
Giornatona per Lore Fornaro, che continua la sua inarrestabile cavalcata, oggi a Monte Cucco dopo aver salito "Radical chic" 8a, il primo 8 finalero ed anche uno dei più difficili 8a di placca, Lore si è regalato "Durelindez" 8b 2Go al grottone.

Val Pennavaire:
Anche Papikketor è in grande forma, oggi al Terminal ha sbancato salendo "Lubeck" 7c al primo giro della giornata (2 giri un anno fa) ma questo dopo aver fatto "Hobby" 7b+ AV e per finire ha salito "King Khaled" 7a (prima di dire "ma è solo 7a!" Provatelo!)

                  MA QUANTO VI TENETE ?!?!?!?!

                BBBBRRRRAVISSIMIIIII !!!

martedì 12 novembre 2013

RIC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:

Red up, questo nome lo sentirete ancora a lungo,  perché oltre ad avere un fantastico muro a canne a sinistra, nella parte destra ha un serbatoio di notevole spessore per quanto concerne le vie medio facili su roccia scolpita.
 
Abbiamo iniziato i lavori di pulizia della parete: le vie  si presentano lunghe e sempre piacevoli .... a fine lavori ci sarà da divertirsi.
 
Inoltre per la parte di manutenzione: completato il  restyling di Balestra:  cambiata tutta la chiodatura con partenza da Catapulta (primo in comune) e poi indipendente,  lasciati i rinvii in posto per una prossima libera.
 
I climbers arrivano da ogni parte, le  falesie e i   bar sono super affollati.
 
Nicola Vonarburg dalla Svizzera  si porta a casa Torre Pendente 8b al terzo giro, mentre Dinda  fa la prima rp di Schermaglia 7c (37 metri per 15 rinvii, consigliabile corda da 80 metri),  e libera a sinistra  di quest'ultima Crawl 6c+ da confermare.
 
A Castelbianco belle realizzazioni di Robi Benvenuti che sale Fire Man 8b e Mario Olivieri che sale Kiffaro 8a,  mentre Tiziano Marangoni chiude la Presenza 8a.
 
Ricordiamo che in settimana il nostro veterano Ermanno chiude al Terminal Hobbie 7b+.
 
Ringraziamo tutti coloro che hanno già rinnovato la tessera per il 2014, siamo già a quota 23!!!!!!!!!!!!!! Cercheremo di lavorare al meglio per non deludervi!!!!!!!!!!!!
 
 
A presto con altre news.

TOIRANO - Gumbi

Torna alla ribalta la falesia dei Gumbi a Toirano, è al sole dalle 10:30, per quel poco che il sole rimane in cielo, alle 16 è già ombra piena, appena le temperature si sono un po' abbassate ecco che viene presa d'assalto.
Ieri Papik e Nico hanno fatto un buon bottino, il primo ha salito "no pain no gain" 7b+ hard, il secondo ha salito "il Cagasotto" 7b+ 2Go più corto ma tecnico.

E BRAVI....  !!!

lunedì 11 novembre 2013

Sono ancora li...



Una simpatica similitudine !!!



ATTENZIONE AI FURTI



ATTENZIONE RAGAZZI MI E' STATO SEGNALATO CHE IERI AL PARCHEGGIO PER ANDARE A RIAN CORNEY (dove c'è quell'obrobrio di costruziione che doveva fungere da ostello fatta con i soldi pubblici e mai utilizzata) SONO STATE APERTE 4 MACCHINE.
VISTO CHE 15 GIORNI FA LA STESSA COSA E' SUCCESSA IN VAL PENNAVAIRE E' EVIDENTE CHE C'E' UNA BANDA DI BALORDI CHE HA PRESO DI MIRA LE AUTO DEI CLIMBERS.

VALPENNAVAIRE - Fire man for Roby e Kiffaro for Marione


Sabato all'antro di Castelbianco, in uno degli ultimi tiepidi fine settimana autunnali, Roby Benvenuti ha portato a casa il suo terzo 8b "Fire man", ma non è stato a guardare nemmeno Marione che ha salito "Kiffaro" 8a, un segnale positivo da parte dei genovesi alla riscossa.
Al Terminal Leo ha salito al secondo giro della giornata ( 3Go) "Pook" 7a+, mentre Papik saliva una delle ultime nate "Cristoforo Colombo" 7a AV e "Panero" 7a Flash.
A Finale, alla Superpanza, Gianni e Red salivano il terzo tiro di "Popolo migratore" 7a una placca da spalmo molto old style.


Domenica a Monte Cucco, a proposito di genovesi alla riscossa, Luca Fida ha salito "Maniac" 7c.
Alla falesia del Guru Tommy ha salito "Jana" 6c AV e "Local Hero" 6c+ 2Go


BRAVI RAGA !!!