giovedì 6 dicembre 2012

ROC PENNAVAIRE - Nuova guidina

In questo periodo di temperature fredde siamo tutti alla ricerca di posti caldi e assolati dove andare a scalare e allora....l'Associazione Vi propone la guidina con i nuovi settori di Veravo: Rocca della Garda, Galera e Misaki.
In questo momento è solo in italiano, ma contiamo di farla uscire a breve anche in inglese.
Come al solito in vendita al Bar di Cisano. E come al solito il Vostro contributo verrà immediatamente investito in chiodi e materiale!!!!!!!!!!!!!!

Buona scalata!!!!!!!

lunedì 3 dicembre 2012

FINALE - Monte Sordo (Alveare)

Viaggio nel Futuro 7c+
Oggi, ancora una giornata spettacolare, anche se più fredda!
Oggi non c'è scelta, si va all'Alveare (Papik ha prenotato...   ...la giornata).
Con una giornata così luminosa la falesia assume un aspetto magico. L'aria è fredda e tersa ed il sole caldo, una miscela unica...   ...l'ideale per provare "Viaggio nel futuro" (L.Biondi, M.Lang - Dicembre 1985 - RP a.Gallo).
Papik e Tuxe sono decisissimi, io sto a guardare e...   ...ramazzo!
Papik su Viaggio
Mentre i due fanno i preparativi, io e Ci andiamo a vedere le vie multi-pitch a destra della Placca di Mu, sembrano delle vie facili e simpatiche di 3/4 lunghezze, chiodate da Lorenzo Cavanna.
Ci su una delle vie multi-pitch
Senza parole....


Dopo aver fatto qualche tiro, torniamo in tempo per gustarci le evoluzioni "...Acrobatico passaggio che supera un tetto con movimenti astuti e dinamici...".

Con sorpresa loro riescono a imbastire tutti i movimenti ed a mettere insieme due bei giri a testa.





Veramente bravi!


FINALE - Silenzio

Giorgia su "Monregalesi al rhum" 7b
Domenica, giornata ancora migliore di sabato, non c'è il vento.
Andiamo al Silenzio, ma questa volta non abbiamo la stessa fortuna di ieri, c'è un sacco di gente! "Pazienza, godiamoci comunque la bella giornata...".
Mescolati alla folla ci sono anche delle giovanissime promesse: Giorgia Tesio, Pietro Biondi e Pietro Biagini che si alternano su una delle vie storiche della falesia, "Monregalesi al Rhum" 7b (chiodata nel 1988 da G.P.Turco e F.Bessone,- FA A.Gallo AV).

Pietro Biagini su "Monregalesi al rhum" 7b

Affollamento
Giorgia vola sopra a tutti...

Giorgia  si impone sui maschietti salendola SG, Pietro Biagini la sale in 4 giri, mentre il local Pietro Biondi si lascia sfuggire l'occasione a pochi metri dalla catena (forse un pò stanco per aver, da buon cavaliere  moschettonato le vie).

FINALE - Rocca di Corno

Geppe su "Peace" 7a+
Sabato apro le persiane e ad accogliermi una giornata di sole e di vento! Chi l'avrebbe mai detto visto il tempo della giornata precedente.
Scendendo al Borgo guardo Rocca di Perti, le pareti sono quasi asciutte, solo qualche colata qua e là.
Decidiamo di rimanere a Finale, la Val Pennavaire è sicuramente più bagnata, optiamo per Rocca di Corno, perché è riparata dal vento di tramontana ed al sole fino a sera, sperando che poca gente abbia pensato la stessa cosa.
Francesco si "Maudite" 7a/b
Quando arriviamo al parcheggio troviamo solo 3 macchine, all'antro rosso non c'è nessuno, BELIN CHE CULO!!!
Davide e Sofia Carena
Arrampichiamo fino a sera coccolati dal tepore del sole, tra battute e risate che in buona compagnia aiutano a godere di una così bella giornata.

Fino al tramonto ...