venerdì 8 maggio 2015

VALPENNAVAIRE e FINALE - Due nuovi settori No Big

- VALPENNAVAIRE :quest'estate ci sarà un nuovo settore nella Valley, dove farsi le braccia nei pomeriggi estivi, con anche la possibilità di rinfrescarsi le idee e i muscoli nelle fresche acque del ruscello sottostante.
Dhome

Ermanno su "Sweet home" 7a
Il settore si chiama Dhome, ed è posizionato poco sotto la bellissima borgata de la Colletta.
Al momento sono presenti 15 tiri scalabili e 2 projects, si va dal 6a+ a 7c, ma la maggior parte dei tiri gira intorno al 6c/7a, tutti piuttosto esigenti. Ombra dopo le 13:00.
Prossimamente sarà disponibile una descrizione del settore e l'elenco completo delle vie ad opera di Roc Pennavaire.

- FINALE: a Monte Sordo all'estrema sinistra del settore centrale, è nato un nuovo settore che prende il nome di La Boulangerie, in questo piccolo antro esisteva solo una via "Gianpieratissimo oh oho ohh" chiodata nel lontano '86 da Bessone e Parodi, oggi ci sono 6 nuove linee arrampicabili ed un paio di progetti in fase di ultimazione. Il tutto ad opera di alcuni ragazzi del C.A.I. di Novi Ligure (Gian Paolo Rivara, Elisabetta Piacenza, Matteo Bertoletti e Andrea Esposto).
Francesco su "Troppesienne" 7a+
Le vie sono tutte di grado 6 su placca o muro verticale ad eccezione di "Troppesienne" 7a+ ed il 6c alla destra di quest'ultima che sono invece strapiombanti. Ombra fino alle 14:00.
Gianni sul 6a
Potete trovare le indicazioni dei chiodatori qui.

3 commenti:

  1. La brochure la trovi sul sito del vai novi ligure
    Gian Paolo Rivara....uno dei. Quattro chiodatori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gian Paolo, ho provveduto a modificare il post e ad inserire il link del CAI di Novi.

      Elimina
    2. Ah.....merci, la via si chiama TROPEZIENNE..torta provenzale con tanta panna....il nome delle altre sulla brochure...pubblicala pure....ciau!

      Elimina