mercoledì 19 marzo 2014

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:
Iniziamo subito con la manutenzione, l'alta pressione ha scatenato un'insolita voglia di scalare e chiodare e allora il Colosseo ne ha fatto le spese.
Tutte le vie della parete principale ad eccezione di Cornelia , Augusto , Messalina , Porsenna ,e  Giulio Cesare sono state revisionate una ad una,  cambiati tutti i moschettoni di calata e risolto tutti i problemi esistenti.  Inoltre è stata posizionata una corda nel settore che fa da collegamento con  Euskal al fine di revisionare anche quest'ultimo.
 
Al lavoro di chiodatura ovviamente viene abbinato il disgaggio della vegetazione alla base del muro e sui tiri dove necessaria( vedi spine o arbusti rinati ) 
 
Per quanto concerne la scalata il posto di riferimento attuale è l' Arsenale dove al momento vi sono 22 itinerari di cui 14 già liberati dal 5b al 7b,  con qualche progetto già provato da  qualche climber ma senza un buon esito,  visto la tipologia di scalata non proprio immediata.
 
Anche qui due nuove vie chiodate di cui una di livello 8 (attualmente in valle esistono circa 85 vie dal 8a al 8c più qualche progetto  più impegnativo )
 
Veniamo alle performance dove sono i ragazzi a farla da padrone. La giovane promessa lecchese  Stefano Carnati sale all'Erboristeria  alta:  CHAY 8b PEPPER LINE 8b NUOVI AROMI 8a+ COLA 8a tutte in 2giri mentre a Castelbianco riesce sempre in 2giri su NEXUS 7 .Il ligure Stefano Malatesta chiude a Castelbianco Lupo d' Argento 8a.
 
A presto con altre news!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Nessun commento:

Posta un commento