lunedì 27 gennaio 2014

CILE - Carrettera Austral, Giraf e Laura all'avventura

Più o meno un anno fa il Giraf mi chiede: ..."perché non ti alleni con la MTB che a gennaio del 2014 andiamo a fare la Carrettera Austral, 1200 attraverso Cile e la Patagonia argentina".
Pensavo fosse una sparata, invece diceva sul serio. Devo confessare che l'idea mi allettava parecchio e io e la Ci abbiamo cominciato ad andare in bici con una certa motivazione, ma con il passare del tempo ci accorgevamo che per riuscire avremmo dovuto abbandonare l'arrampicata per dedicarci completamente al progetto, così abbiamo abbandonato l'idea.
Il Giraf e Laura invece caparbi più ca mai, e già molto più allenati, hanno continuato ad allenarsi molto seriamente, ed adesso sono li sulla Carrettera Austral a pedalare attraverso un territorio selvaggiamente bello.
Sono partiti il 17 gennaio scorso dall'Italia alla volta di Buenos Aires, poi co un volo interno sono arrivati a Esquel (Argentina) da dove hanno cominciato a pedalare, sono entrati in Cile ed hanno cominciato a seguire la CH-7 (Carrettera Austral).
Prima tappa a Futaleufu (Cile);
Secondo tappa Villa Santa Lucia;
Terza tappa La Yunta;
Quarta tappa Puyuhuapi;
Quinta tappa Villa Amengual;
Ieri erano arrivati a Coihaique, questo il messaggio che mi ha mandato:..."ciao Ale. siamo a Coihaique. Oggi 90km di asfaltata ma con 1200 m. di dislivello e per 40 km.....pioggia.", purtroppo non è l'unico giorno che si sono bagnati perchè fino ad ora ha quasi sempre fatto brutto.
Ci manteniamo in contatto con dei messaggi, che il Giraf invia ogni volta che riesce a trovare un posto abitato con connessione WiFi.
Ecco alcune foto che mi ha inviato con il cellulare:






BRAVI BRAVI !!!

Appena ho notizie fresche vi aggiorno.


1 commento: