Abbiamo anche avuto qualche occasione, tra una gara e l'altra e tra un temporale e mezze giornate di pioggia, di andare a fare due tiri su roccia.
L'esperienza per i giovani liguri è stata molto buona, Davide Carena della Kadoinkatena Genova ed Emanuele Quaglia della Rao Climbing Progress Genova, si sono classificati rispettivamente al settimo e nono posto della classifica generale Boulder MU14, mente le ragazze Viola Battistella e Greta Zappini rispettivamente 2^ e 3^ sempre nel Boulder FU14.
I piemontesi Miki Bono e Giorgio Tomatis si classificano rispettivamente terzo e decimo, hanno primeggiato poi nella Lead classificandosi rispettivamente secondo e terzo.
I Genovesi si sono battuti bene anche con la corda, dove Davide è riuscito ad entrare in finale classificandosi poi 8* nella classifica finale mentre Emanuele è giunto 10*.
La fortissima Viola Battistella invece vince la finale e si aggiudica il titolo di Campionessa Italiana Lead e Combinata FU14.
Miki Bono si piazza terzo nella Combinata
E BRAVI RAGA !!!
Viola Battistella |
Miki Bono |
Greta Zappini |
Davide Carena |
Giorgio Tomatis |
Emanuele Quaglia |
Ecco la classifica finale della U14
(Fonte http://www.federclimb.it/news/i-risultati-dei-campionati-italiani-giovanili-under-10,-12-e-14.html)
Lead
Per la Under 14, tra i maschi è Jonathan Kiem della AVS Sektion Meran a vincere davanti a Michele Bono del C.U.S. Torino e a Giorgio Tomatis del C.A.T. Torino.
Boulder
Per le donne è Viola Battistella della Blu Verticale Muzzerone a prevalere su Mara Plaikner della AVS Sektion Brixen e Adelaide D’Addario della Lupi Climbing Team .
La Under 14 è appannaggio, in campo maschile, della AVS Sektion Meran grazie a Elias Sanin e Jonathan Kiem, con Michele Bono del C.U.S. Torino in terza posizione.
Per le donne, è Evi Niederwolfsg della Sezione Brunico a prendersi l'oro, con Viola Battistella della Blu Verticale Muzzerone in seconda posizione e Greta Zappini della Pro Recco sul terzo gradino del podio.
Combinata
La Under 14 maschile va a Elias Sanin, che supera Jonathan Kiem e Michele Bono.
Mentre la classifica femminile viene vinta da Viola Battistella seguita da Federica Mabboni ed Evi Niederwolfsgruber.
Nessun commento:
Posta un commento