domenica 20 ottobre 2013

FINALE - cengia d'angolo sopra cava di Perti


Oggi sono andato a curiosare le vie, chiodate ultimamente da Carletto Voena, sulla cengia d'angolo sopra la cava di Perti.
Ho avuto solo modo di provare due delle 6 vie, la "n.2" 5b roccia molto bella, da urlo.
Calandomi ho notato che sulla "n.1" è presente un nido di calabroni in un buco a metà via.
Ho poi provato a salire la "n.6", l'ho trovata molto sporca, probabilmente con il passare del tempo e dei climbers si pulirà, comunque sono caduto sul crux e non ho più avuto modo di riprovarla perché ha cominciato a piovere.
I miei complimenti alla Bibo che ha fatto la FA questa estate proponendo solamente il 6c+, è vero che è solo un boulder brevissimo ma molto intenso, tipico finalese ed ha mio avviso merita qualcosina in più.
Non mi sono piaciute le passerelle fatte con i tronchi di legno, troppo piccoli facilmente deteriorabili.


Le vie da sx a dx
n.1  REWIND 6a 30 m. Ivo Piovano 2013
n.2  SELVATICA 5b 25 m. C.Voena 2013
n.3  CIAO PA' 6b 30 m. C.Voena 2013
n.4  IL PESCATORE DI MELE 6b+ 25 m. C.Voena 2013
n.5 FOCACCIA E CAFFE' 6b+  Aldo Ferrante 1990 
n.6 L'INTENSITA' 6c+/7A 30 m. C.Voena 2013

Nessun commento:

Posta un commento