lunedì 8 aprile 2013

ROC PENNAVAIRE news

A tutti gli iscritti dell'Associazione:


Il Sabato delle previsioni che fanno “cilecca”…..Possiamo proprio chiamarlo così questo inizio di week end; si guardano le previsioni, tutto sommato decenti, e si decide di partire. La mattina fino alle 10-11 mentre in quel restante ligure inizia a diluviare qui in Valle sempre non esserci la nuvoletta di “Fantozzi”. Comunque, praticamente tutte le falesie hanno super colate con pochi tiri agibili. Alle 11 Dinda improvvisamente diventa un centralino e molto amareggiato deve ammettere che il tempo non è quello previsto. Inizia a guardare i tiri e rivolgendosi a Verdiana dice: “nannina ….10 minuti e partiamo”…..ebbene si…partono, ma per tornarsene mesti al bar…..è iniziato il diluvio universale…… Al bar ci sono anche molto stranieri che nonostante le previsioni hanno deciso di passare un po di giorni in Valle.
Ormai rassegnati al brutto tempo partiamo “in modalità scolaresca”, decidendo di farci un bel giro per scoprire qualche bellezza della valle. Ed eccoci nelle viuzze di Zuccarello tra negozi di specialità locali (Il borgo di Ilaria), trattorie e ristoranti ( Usteria du Burgu, Podere La Villa). Per poi dirigerci a Vignolo, paesino nel verde, che potrebbe essere perfetto come set cinematografico per un film. Per finire con la visita al frantoio Pozzo alimentato ancora da un mulino ad acqua, risalente al 1700.

Domenica FINALMENTE SI SCALA! …..Al “GRANAIO” un cantiere che sta diventando falesia e che presto vi sveleremo nei dettagli. Al momento sono stati liberati 6 tiri dal 5C al 7B+ (Rp di Dinda su 7A e 7B+).

Nessun commento:

Posta un commento