martedì 1 ottobre 2013

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:

Malgrado il tempo non ottimale che ha caratterizzato il week end  ad Albenga si è scalato:   sabato asciutto ma con forte umidità mentre domenica un paio d'ore di pioggia al mattino poi in lenta ripresa fino a vedere il sole da mezzogiorno in avanti.
 
Noi siamo zoppi,  tutti i due trapani ko e direttamente in ditta per una pronta guarigione. Allora ci dedichiamo alla  pulizia delle vie in sospeso e al  lavoro alla base delle falesie.  Cosi è pronta per essere salita in libera la via al Quartiere che parte in comune con Harlem e poi si sviluppa in un traverso di 7 spit con movimenti ampi verso sinistra,   per poi raddrizzarsi su un bel muro grigio a prese poco nette.
 
Nel mentre  il socio Donde tra un tentativo e l'altro leva la corda fissa e mette la sosta mancante su Lavanda all'Erboristeria alta.
Si invertono i ruoli tra le due "Erboristerie"  poco affollata quella alta, a scapito della bassa.  Proprio in quest'ultima  Gabri Cingano sale Aloe 8A e Cicuta 7C.
 
Sempre a proposito di "Erboristeria" al bar di Cisano sono disponibili le guidine dell'Erboristeria alta dove abbiamo modificato alcuni gradi.  La nostra non vuole assolutamente essere una polemica, ma essendo aumentata in modo epsonenziale la frequentazione abbiamo iniziato a raccogliere i vari commenti a caldo dei climbers. Come sempre accade un conto è salire  una via appena chiodata, ancora un po polverosa .....un conto e essere l'ennesimo ripetitore ....... Inoltre, prima di modificare i gradi abbiamo contattato i primi salitori, im modo di lavorare nel modo più trasparente possibile.
 
A presto con altre news
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento