Il meteo ha lasciato poco spazio ai climbers in questo fine ed inizio anno: copiose piogge hanno imperversato quasi tutta l'Italia, non escludendo la Liguria con il risultato di pareti molte colate.
Qualcosa a singhiozzo si poteva fare (ci sono state alcune giornate soleggiate) ma sono state brevi parentesi. La manutenzione a Red Up è andata avanti; il muro centrale è quello che permette di lavorare anche con leggera pioggia, ad oggi è stato fatto:
sistemazione completa di sostegno volante con il posizionamento di una vera sosta alla fine della monocanna che lo caratterizza, 7b+ prima sosta 8a seconda sosta.
Su Torre Pendente (8b) lavori in corso: cambiati due fittoni che presentavano un po' di ruggine.
Manutenzione per Serramanico (7c+) e Locomotiva (project ma in futuro 7c in base all' esperienza)
Nel lato centro destro su Forbice (5+) sostituiti quattro fittoni e posizionato nuovo moschettone di calata inox.
Per le novità: nella parte più a destra sono nate due nuove vie e liberato un nuovo 7a/+(Perno rp Dinda) con partenza in comune con l'altro 7a (Cardine). Ricordiamo che le vie sono lunghe 35metri per 17 rinvii ed è obbligatoria la corda da 70 metri. Le vie sono caratterizzate da un leggero strapiombo in alto che dà la difficoltà mentre la prima parte è una splendida arrampicata su placca molto lavorata di difficoltà contenute. infine esce una nuova via tra 10 Cents a ballo e Croupade si ferma sotto il bombamento finale con una catena, per chi volesse si può proseguire sulla canna dell'8b con ovvio cambio di grado comunque il tiro è indipendente.
Vi ricordo che al Bar Neva di Cisano son in vendita le bellissime foto di Roberto Benvenuti, esposte il 14 dicembre..............chiedete a Carlo e Raffaella. Il vostro contributo finanzierà l'Associazione...........grazie per il vostro sostegno!!!!!!!!!!
A presto con altre News!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento