mercoledì 8 gennaio 2014

FINALE - il giardino della befana

L'epifania ci ha regalato, dopo giorni di acqua, una finestra di sereno.
Allora tutti pronti ad appiccicarci alla roccia, purtroppo la zona della Valley (Val Pennavaire, per chi non ha ancora metabolizzato lo slang) era quasi totalmente impraticabile come d'altronde anche la zona di Toirano fatta eccezione che per qualche linea sparsa qua e la.
Giorgia su "Bimbo a bordo" 7a+
Il finalese invece, viste le caratteristiche della pietra, era molto più asciutto e quindi stracolmo di Climber.
Siamo saliti al Giardino, settore poco frequentato per la nomea di "duro" che si trascina dietro da sempre (per le vie vedi http://liguriaverticale.blogspot.it/2012/12/finale-il-giardino.html).
Vero su "Nemo" 6a+
La formazione è composta da Ema e Vero, Papik, io e Ci, pensavamo di non trovare nessuno, invece ecco comparire la famiglia Tesio al completo accompagnata da Vincenzo e Gaia, bene una bella cumpa ed una bella giornata da sfruttare fino in fondo, visto che il meteo ha in previsione di guastarsi nuovamente.
Ci riscaldiamo sui tiri più facili, la roccia è asciutta e c'è anche un buon grip, ma già i tiri di 6b+ ci ricordano dove siamo e cominciano a distribuire bastoni.
Gaia su "Spunti di vista" 6b+ (tentativo)
Le performance del giorno sono state quella di Giorgia che ha salito "Bimbo a bordo" 7a+ 2Go e Veronica che ha salito "Nemo" 6a+ AV. Ema ha provato a spellarsi le dita su "All'incomincio..." 8a, Vincenzo e Gian su "Poi capace" 8a+, Gaia su "Libera la vita" e "Spunti di vista" entrambe" 6b+.
Dopo circa 20 anni dai primi tentativi, ho fatto 2 giri su "Mariotta" 7a,
 Papik l'ha ripetuta (l'aveva già fatta anni addietro) in 2 giri all'arma bianca.
Alexio su "Mariotta" 7a (tentativo)

BELLISSIMA BEFANA !!!

Nessun commento:

Posta un commento