giovedì 31 luglio 2014

FRANCIA - Céüse 5to giorno


Giornata fantastica a Céüse...   ..."Ananda" 7a 3Go, finalmente ho rotto il ghiaccio, dopo tante bastonate.
Ieri al settore Berlin ci siamo massacrati su "Blocage violente" 7b+, un tiro storico che mi ha fatto molto riflettere sulle valutazioni dei gradi, forse dovrei riconsiderare ed analizzare meglio tante convinzioni. 
Céüse non è certo una falesia per vecchi, ma insegna molto anche a noi !
Oggi alla Cascade dopo aver salito "Ananda" ho iniziato un nuovo progetto "Super Mickey" 7b, ed Ema continua a provare, con buoni progressi "Etrangér" 7b+.
Stiamo assimilando la giusta filosofia, anche se ci sono voluti un po' di giorni adesso stiamo imparando.
Domani e fino alla fine della settimana danno tempo stabile, quindi temo che non faremo più giorni di riposo, ma sfrutteremo le tre giornate che ci rimangono per cuocerci a muerte !!!

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:

Il mondo dell' arrampicata è sempre più dei giovani, in questo fine settimana ne abbiamo avuto la prova anche nelle falesie ingaune.Finalmente l'età media dei climbers si sta abbassando sempre di più:  ragazzi o bambini sono presenti,  cosa impensabile (almeno da noi) fino a qualche anno fa.
Tanti tra  questi hanno un ottimo livello di arrampicata e sono destinati a diventare anche ottimi scalatori, il tempo ci darà il verdetto, ma le premesse ci sono eccome. Anche noi facciamo la nostra parte offrendo costantemente nuovi itinerari da percorrere ovviamente senza distinzioni anagrafiche. Al Cineplex il collegamento mancante tra Skyfall (8a) e Panic Room (7b+) è giunto al termine con il sesto e ultimo tiro ,rimane ancora qualcosa da fare nella parte sinistra, ma saranno le ultime cuciture di questa maestosa falesia.
Frequentando le falesie avrete di certo notato una coppia straniera che ogni anno passa alcuni mesi a scalare in valle , lui svedese ( Andreas) e lei norvegese ( Helene) , dotati di una volontà ferrea, quando prendono di mira un tiro non lo mollano fino alla riuscita.  In settimana Andreas fa la prima ripetizione dell'8a+ Il mio nome è nessuno e ora è all'assalto del viaggione di London Boulevard.
Abbiamo detto dei ragazzi terribili e iniziamo con P. Biagini da Genova che sale Old Boy 8a+ al secondo giro e a vista Lo zio di Brooklin 7b+. La quindicenne Asia Gollo riesce on sight su La Sconosciuta 8a e in due giri fa Stone 8a,  chiudendo  in bellezza con il flash su 21 Grammi 7c . La sorella Giulia poco più grande sale in due giri 21 Grammi.
Passando alla Bassa Monica Fama sale Dulcamara  (7c ) seguita dal   quattordicenne Marco di Milano.
 Di mercoledì scorso è la performance di Dieghino da Torino che concatena Ganoderma, contento di aver realizzato il suo secondo 7c in carriera.
Infine Lunedì: Lunedì L. Biondi chiude Smoke 7c,  P. Biondi Stone 8a e L. Malatesta Forrest Gump 8a+
 
A presto con altre news!!!!!!!!!!!!!!!!
 

martedì 29 luglio 2014

VALPENNAVAIRE - Cineplex

Noi siamo a Céüse ma le informazioni non mancano.
Direttamente dal Blondone:
..."Ciao Ale,
oggi fuga al Cineplex:
io SMOKE 7c, Pietro STONE 8a e Lore Malatesta FORREST GUMP 8a+
Saluti a voi"

Back in Céüse

Siamo tornati !
Domenica alle 14:45, dopo il viaggio, eravamo già in falesia.
Abbiamo trovato la cumpa dei genovesi, Tuxe, Frosina, Mannuz, Igor e fidanza, con loro anche Roby e Elisa.
La Ci ha subito rotto il ghiaccio salendo "Katina" 6a al primo giro di giornata ( fatto un giro da 2 la volta scorsa).
Io è Ema abbiamo provato a chiudere "Beau mouvement" ma ci ha frenati tutti e due a un passo dalla catena.
Ieri siamo stati a Cascade, bellissimo settore storico, un po' unto, ma che posto fantastico (ma trovare un settore brutto a Céüse è impossibile).

Le braccia alla sera reclamavano un po' di riposo.
Ema ha salito "Ananda" 7a AV, io me la sono bruciata al secondo giro con un errore da vero principiante.

Abbiamo lasciato moschettonato un progetto un po' più ambito, torneremo nei prossimi giorni.
Oggibè brutto, quindi riposo !!!


sabato 26 luglio 2014

VALPENNAVAIRE - Cineplex

Giornatona oggi per i Supergiovani, Asja
Gollo ha salito "La sconosciuta" 8a AV, mentre il rullo compressore  Pietro Biagini ha salito "Old Boy8a+ (Ex 8b) 2Go e "lo zio di Brooklyn" 7b+ AV.

venerdì 25 luglio 2014

FINALE - Emanuele Quaglia sale Mitica 6c

Ancora un figlio d'arte ed ancora una performance.

Emanuele Quaglia domenica scorsa a Bric Scimarco ha chiuso i conti "Mitica" 6c 3Go, altro storico tiro targato ALA Sanremo 1989.
..."Ciao Alessio!
Domenica scorsa Emanuele ha chiuso in tre giri Mitica a Scimarco... ci teneva a chiuderla  prima del suo undicesimo compleanno che festeggeremo proprio a Kalymnos! Vedremo che cosa combinerà sull'isola... sicuramente parte motivato!
ciao e grazie
Fulvia
"

BRAVISSIMO MANU !!!

giovedì 24 luglio 2014

FINALE - giochi d'ombra per il piccolo Carena

Allla Placconata Centrale di Rian Cornei sul settore sinistro c'è una linea chiodata nel lontano 1986 dai Cravasard, storico gruppo di climbers degli anni '80.
Un tiro classico di quei tempi, nel più rigoroso stile finalese, un muro grigio su piccoli buchi e svasi, con una partenza cattiva per finire con una sezione molto tecnica.
Oggi accompagnato da un paio di quelle vecchie glorie c'era anche Davide Carena, 11 anni.

Aveva già provato il tiro qualche mese fa, oggi è tornato più motivato, oltre che dalla passione, anche dal piacere di arrampicare su una linea chiodata dal gruppo di cui facevano parte trainante il papà Mauro e l'amico Geppe.
Ha salito "Giochi d'ombra" il suo primo 6c+.

BRAVISSIMO DAVIDE !!!