giovedì 31 luglio 2014

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:

Il mondo dell' arrampicata è sempre più dei giovani, in questo fine settimana ne abbiamo avuto la prova anche nelle falesie ingaune.Finalmente l'età media dei climbers si sta abbassando sempre di più:  ragazzi o bambini sono presenti,  cosa impensabile (almeno da noi) fino a qualche anno fa.
Tanti tra  questi hanno un ottimo livello di arrampicata e sono destinati a diventare anche ottimi scalatori, il tempo ci darà il verdetto, ma le premesse ci sono eccome. Anche noi facciamo la nostra parte offrendo costantemente nuovi itinerari da percorrere ovviamente senza distinzioni anagrafiche. Al Cineplex il collegamento mancante tra Skyfall (8a) e Panic Room (7b+) è giunto al termine con il sesto e ultimo tiro ,rimane ancora qualcosa da fare nella parte sinistra, ma saranno le ultime cuciture di questa maestosa falesia.
Frequentando le falesie avrete di certo notato una coppia straniera che ogni anno passa alcuni mesi a scalare in valle , lui svedese ( Andreas) e lei norvegese ( Helene) , dotati di una volontà ferrea, quando prendono di mira un tiro non lo mollano fino alla riuscita.  In settimana Andreas fa la prima ripetizione dell'8a+ Il mio nome è nessuno e ora è all'assalto del viaggione di London Boulevard.
Abbiamo detto dei ragazzi terribili e iniziamo con P. Biagini da Genova che sale Old Boy 8a+ al secondo giro e a vista Lo zio di Brooklin 7b+. La quindicenne Asia Gollo riesce on sight su La Sconosciuta 8a e in due giri fa Stone 8a,  chiudendo  in bellezza con il flash su 21 Grammi 7c . La sorella Giulia poco più grande sale in due giri 21 Grammi.
Passando alla Bassa Monica Fama sale Dulcamara  (7c ) seguita dal   quattordicenne Marco di Milano.
 Di mercoledì scorso è la performance di Dieghino da Torino che concatena Ganoderma, contento di aver realizzato il suo secondo 7c in carriera.
Infine Lunedì: Lunedì L. Biondi chiude Smoke 7c,  P. Biondi Stone 8a e L. Malatesta Forrest Gump 8a+
 
A presto con altre news!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Nessun commento:

Posta un commento