venerdì 14 luglio 2017

Pietro Biagini e Camilla Moroni spirito olimpico

Questi due ragazzi sono i rappresentanti genovesi, selezionati dalla FASI tra i più promettenti nel panorama italiano, per l'arrampicata sportiva a livello competitivo.
Sono stati convocati al Primo Raduno Collegiale Preparazione Olimpica, lo scorso mese ( 14 15 e 16 Giugno) presso il Centro Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma.

Camilla 16 anni Pietro 17, tanta voglia di lottare e di impegnarsi al massimo a livello agonistico, una passione ed una importante decisione, che porta, loro e le rispettive famiglie, a dover sacrificare le uscite in falesia per sobbarcarsi lunghe trasferte alla ricerca di palestre attrezzate per potersi allenare nelle tre discipline richieste dalle competizioni (Lead, Boulder e Speed).
Purtroppo in Liguria non abbiamo neanche una palestra attrezzata per Lead e Speed.
Oggi sono partiti alla volta di Arco di Trento dove parteciperanno alla gara di Campionato Italiano Speed, contemporaneamente, sempre ad Arco, sono stati convocati per la combinata, dai tecnici e medici del CONI per la preparazione preolimpica, dove sranno esaminati per quello che dovrebbe poi essere il format delle prossime olimpiadi.
Gli impegni futuri per i due ragazzi sono intensi e molteplici: dopo Arco si trasferiranno in Francia all'Argentiere per disputare la la Coppa Europa Boulder (18 e 19 luglio).
Successivamente, il 5 e 6 agosto, Camilla sarà in Bulgaria per il Campionato Europeo Boulder di Sofia.
Mentre Pietro parteciperà in Austria al Campionato Europeo Lead a  Mitteldorf il 13 e 14 agosto.
La seconda quindicina di agosto si ricongiungeranno in Austria, per allenarsi nella palestra di Insbruk dove ai primi di settembre parteciperanno al Campionato Mondiale come combinatisti.
Sembra che i ragazzi abbiano un calendario bello pieno!!!
Ma non sono uniti solo dallo spirito olimpico e riescono anche a ritagliarsi qualche momento per loro, ultimamente sono stati in Svizzera a fare blocchi nel sito di Magic Wood e si sono levati qualche bella soddisfazione:
Performance Pietro
Pietro a Magic Wood


8A Octopussy
7C Small jack
8A Free for all
8A The right hand of darkness
7C Honenzone
8A Intermezzo left
7B Blown Away
7C+ Intermezzo dyno
8A Foxy Dyno
8A Muttertag
8A+ Body Count
8A+ The left hand of darkness
8B Riverbed

Camilla a Magic Wood
Performance Camilla
7C Microcosmos
7C Minisex
7C Man of a cow
7C Intermezzo
7B+ Höhenrausch
7A+ Protektor
7C Jack the chipper












I ragazzi credono fortemente in questa avventura/progetto così come i loro genitori, 
e noi ci uniamo a loro per sostenerli fino alla fine.



IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI !!!

Nessun commento:

Posta un commento