domenica 3 luglio 2016

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell’Associazione:

Dal nostro cronista Matteo Felanda:

Con un po’ di ritardo, con tanto ritardo vi raccontiamo il  BlocPennavaire del 4 giugno scorso.

In effetti, a far un po’ di resoconto si rimanda sempre, perché si è ancora dietro alle fatiche organizzative, a chiudere, smontare, riordinare. Però, le tante telefonate e messaggi di ringraziamento ricevuti nei giorni seguenti ti fan pensare che un bel segno l’hai lasciato, che la cosa ha funzionato.

E allora dai, diciamolo che è venuta bene anche quest’anno, questa seconda edizione, in cui sono venuti una valanga di bambini e ragazzi, dai 7 fino ai 18 anni, a gareggiare – che poi, in realtà, l’atmosfera era lontana anni luce da quella tipica dell’ambiente gare – sui blocchi creati da Matteo Gambaro e Lore Fornaro sulle belle strutture dell’Associazione Su-per-Giù.

Due ragazzi da 9a in grado di creare, con fantasia ed intelligenza, anche blocchi per bambini di 5 anni. E bambini ne sono venuti tanti, e in tanti si sono portati a casa pacchi gara alle erbe aromatiche, banane, mele, caramelle, barattoloni da 5 kg di Nutella (omaggio della Ferrero), ed una marea di articoli da arrampicata: regali por todos, perché di sponsor ne sono intervenuti parecchi! Segno che l’evento vale qualcosa….

Il Tempo; ebbene sì, il tempo era proprio uno schifo, la pioggia appesa lì, temporali si udivano in lontananza, l’organizzazione con le chiappe strette e le dita incrociate alzava la musica tecno dello Zac (grande vocalist e vero mattatore) per nascondere il suono dei tuoni e portava avanti le varie batterie di giovani blocchisti.

Ce l’abbiamo fatta, tutte le categorie di giovani sono arrivate a traguardo; l’incombenza di dar manate alla struttura passava ora ai grandi, un rapido reset e pronti via; purtroppo avevan iniziato a partire anche dei bei goccioloni di pioggia. Ma non importava a nessuno, nella beata speranza che fosse solo una spruzzatina. La nube spietata, però, c’aveva da scaricare; e scaricò, tanto che quelle piatte d’uscita non le riusciva a tenere proprio nessuno. Grande fuga nel bar della Raffa, dove è scattata comunque la premiazione. Come ? A caso! In un attimo si è organizzata una mega lotteria, per assegnare la moltitudine di premi degli sponsor: la corda petzl da 10.2 era  così alla portata di tutti, non solo chimera del blocco rosso!

Un’ultima cosa da segnalare, che ha funzionato davvero bene: la prova materiali in falesia organizzata da CPR FREE SPORT, scarpe La Sportiva, e corde e imbraghi Petzl; sembra una banalità, ma è una sperimentazione davvero efficace, che aiuta davvero a rimuovere tante palle e dubbi per la testa, testando direttamente con mano (o meglio con piede)  i materiali. Poi ognuno fa le sue scelte, ma almeno si è capito bene di cosa si tratta.

E il prossimo anno? Ci sarà anche il sole. “

Ed ora i doverosi ringraziamenti: innanzitutto il Comune di Cisano che anche quest’anno ha puntato sull’outdoor, il main sponsor CPR FREE SPORT di Davide Ramoino, gli sponsor La Sportiva, Petzl, Marmot con Emanuele Pelizzari,  E9 con Mauro Calibani, Wild Climb e il Risuolatore con Finale Climb, Monvic, CT Climbing Technology, Ternua, Salewa e ABK.   Le palestre di Genova e d’intorni: Kado in Katena (Sciorba Sala di Arrampicata), Boulder Factory, Rao Si Sport, Pro Recco Arrampicata, Urban Climb  e Su per Giù. Il parco avventura Solleone. I fornitori della struttura Su per Giù di  Orco.

Ringraziamo tutti i commercianti della valle che da sempre ci sostengono: Dhome, Casa dei Nonni, Bar Neva di Carlo e Raffaella, La pasticceria le Petite Marie che ha stupito con le medaglie di biscotto e cioccolato, Scola, il Frantoio Garello, Da Gin, Ferruccio, El Quijote.

Inoltre facciamo i complimenti per l’ottimo lavoro a Matteo Gambaro e Lorenzo Fornaro e ringraziamo  tutti quelli che ci hanno aiutato nell’organizzazione: Elena Chiappa, Raffaella, Checco e la Cris di Bologna, Matteo Trucco, Matteo Felanda, Andrea Pittaluga, Marco e Cecilia di Milano, Marta per la realizzazione del volantino, Gaetano per il supporto web e il mitico vocalist Zac …..

E infine tutti voi che avete partecipato nonostante il mal tempo!!!!!!!!!!!! Grazie di cuore a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tornando alle consuete attività: in queste due settimane abbiamo lavorato alla  manutenzione della Ciusa:  una bella attività di pulizia alla base e sulla parete,  sostituzione di alcune catene e di tutti i moschettoni di calata. Nel mentre non poteva mancare la nascita di una una nuova vietta: “jurassici” un bel quinto facile facile adatto anche a chi vuole iniziare.

Continua l’attività di chiodatura alla Tortuga e la sostituzione dei moschettoni di calata all’erboristeria e al cineplex.

All’Erboristeria Bassa Matteo Gambaro realizza la connessione tra Kalmia e Rodiola, nasce così Kalmia moci 8b+/c


Performance: Al Cineplex Matteo Felanda e Giovanni Merega realizzano Bonsai,   all’erboristeria bassa Wafaa Amer sale Rodiola (8a ), Lorenzo Fornaro ripete Rodiola Rosea 8b/+  Lorenzo Bogliacino sale  "Nepenta" 8a 2Go e "Cren" 8a AV . Sempre il giovane talentuoso Lorenzo Bogliacino al  Cineplex  sale Il mio nome è nessuno" 8a+ 2Go, "After life" 8a Flash e "Black rain" 8b.  E tante altre di cui abbiamo perso il conto!!!!!!!!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento