lunedì 7 settembre 2015

VALLE SCRIVIA - capatina alla Terrazza di Pietrabissara

Andrea Casarino su "Fisting6b+/6c
Dopo essere tornato al mio paese, Silvano d'Orba in mezzo alle colline dell'alto Monferrato, era d'obbligo far visita alle nuove falesie nate nei dintorni.
La Terrazza veramente esiste dagli anni '90 però solo dopo l'ultimo restyling ad opera di Andrea Casarino e Gian Paolo Riva è entrata negli obiettivi dei climbers.
Il conglomerato non è mai stato la mia passione, però devo riconoscere che la Terrazza, pur essendo una piccola falesia, racchiude tutto quello che un climber di livello medio-alto può volere.
l'approccio non è stato facile, perché di vie facili come le si intendono oggi non ce ne sono, ho salito 5 linee  di cui 3 AV: "Manserratt6a, "W la puddinga" 6b e "Le quattro nobili verità" 6c+/7a e le ho trovate tutte impegnative. Ho dovuto arrendermi su "Fisting" 6b+/6c e su "Emisfero giallo" 7a+.
Quindi direi che non è una falesia per no-big o per vecchietti come il sottoscritto, ma per giovani o comunque per chi è dotato di un bel crick !

Provare per credere !!!

Nessun commento:

Posta un commento