lunedì 24 novembre 2014

Un Week end buono a metà

Pietro su "Dacci" 8a+
Le pogge della settimana scorsa hanno fatto ancora sentire la loro influenza, oltre che su alcune falesie e che sulla motivazione di alcuni climbers, che sono andati a cercare consolazione in altri lidi.
Sabato a Finale però c'era il mondo, e sembrava che tutti si fossero dati appuntamento sulla barra di roccia che sovrasta la Val Cornei. 
Dal Silenzio al Tempio del vento passando per le Striature obese non c'era un tiro libero.
Ma il BiagioKiller ha glissato tutti ed è tornato al Giardino di Perti, dove la confusione sicuramente non c'era, ed ha salito al secondo giro di giornata "Dacci" 8a+, una linea storica chiodata nell'88 da Andrea e Betta è liberata da uno dei grandi guru Klem Loskot. Questo tiro conta pochissime ripetizioni.
Quindi ancora una volta BRAVISSIMO PIE !!!

In Val Pennavaire, parecchie falesie sono tornate scalabili, magari qualche linea è ancora bagnata ma sicuramente si può scalare al Colosseo, al Bauso, alla Galera, all'Emisfero, il Circo, il Terminal e anche l'Arsenale dove il buon Marione sale "One shot" 7a 2Go.

Domenica, Pansini si sono spostati sulla riviera di levante, al Muzzerone, dove la Claudiana ha salito AV "No smoking" 7c e "Alba power" 7a+ nel settore Polveriera. BRAVA CLA !!!

Nessun commento:

Posta un commento