martedì 1 luglio 2014

ROC PENNAVIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:
L'affluenza dei climbers non da segni di cedimento, sabato pienone all'erbo alta, cineplex e enoteca.  Domenica visto il tempo minaccioso tutti all'erbo bassa,  dove si registrano le on sight di V. Vighetti su Cren 8a Dulcamara e Ganoderma entrambe 7c,  mentre su Nepenta 8a gli bastano 2 giri per venirne a capo, masticando un big bubble. 
Al Cineplex si  va avanti la pulizia del sentiero che porta in falesia e anche sotto la falesia, dando un'immagine di grande respiro e di immensa balconata. I lavori proseguono nella zona centrale,  con la nascita del terzo tiro in questa porzione di roccia che secondo noi potrebbe avere delle  sembianze australiane, con stratificazioni orizzontali su roccia rossa dalle forme arrotondate.
Per tutta la settimana la forte umidità ha avuto la meglio sull'aderenza ma i due giovani L.Malatesta di anni 18 e P.Biondi di 15 hanno la meglio di Metropolis 8a, il primo fa due belle on sight su Brubaker 7b e Lo zio di Brooklin 7b+ ed il secondo mette nel cestino 21Grammi 7c al secondo giro....... finalmente un po' di gioventù.  Per finire Mario Oliveri chiude il lungo viaggio di Smoke 7c.
A presto con altre news!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1 commento:

  1. Alessio, che ne dici di postare anche le nuove vie più facili della Erbo Bassa. Esistono, ma non conosco i gradi! E magari io e altri "scarsoni" potremmo salirle... Grasssie

    RispondiElimina