mercoledì 9 luglio 2014

ROC PENNAVAIRE - News

SABATO ZELIG
Le news dal nostro reporter Donde...
..."No, non si tratta di cabaret, ma del nuovo tiro al Cineplex, ispirato al protagonista camaleontico dell’omonimo di film di Woody Allen.  Con la differenza che il tiro ha una sua personalità ben marcata!
In parole povere, Dinda ha tirato fuori dal muro centrale del Cineplex un bel tiro di resistenza, non si tratta dei viaggioni di 40 metri, ma un viaggetto lungo la metà, su roccia rossa, a prese nette e stonde, in leggero strapiombo, che cuoce gli avambracci e ricorda che scalare vuol dire anche sapersi mettere.
Il colore della roccia un po’ agevola la progressione (evidenti le smagnesate), ma occhio a non farsi ingannare da soluzioni apparentemente più facili…
Sabato Dinda l’ha liberato, Blond prima rp flash e poi, a seguire, Matteo Felanda (II°), Claudia Giglio (AV) e Angelo Corso (flash), verdetto? Un bel 7b.
Alla destra di Zelig nasce un nuovo tiro, sempre su roccia rossa a strati, con uscita in catena su erosioni calcare; 10 resinati, più la catena per questo nuovo gioiello. Quanto costa è da ancora da vedersi.
Resistono invece ai tentativi di libera i due project sulla sinistra di Zelig. Il primo pare davvero intenso…
Giornata comunque top per il Cineplex: vento fresco, aria asciutta e…poca gente; a sto giro infatti ha prevalso la comodità dell’Erbo, soprattutto quella Bassa.
Quindi tutti giù e pochi su; tra i pochi su, fanno il colpo i ragazzi del Levante: Luca Walls e Mauri lo spezzino si portano a casa “Metropolis” (8a); Gabriella Torre sale leggiadra “Lanterne rosse” (7a+) e Blond torna con non challance all’8a con Bonsai.
Erbo Bassa invece più frequentata, complice un po’ di competizione su “Ganoderma”, il 7c del momento. Difatti, dopo aver archiviato la pratica “Dulcamara”, l’attenzione dei locals si è incentrata sul nuovo 7c alla sua sinistra.
Il furioso assedio di questo fine settimana vede vincente tra i locals solo il pompiere, Gabriele Priano.
Il “Ragno” Marco Vago sale invece “Aloe” ( 8a) e Rob Benvenuti “Stramonio” (8a+) e “Lavanda” (7c).
Un po’ di manutenzione: all'Enoteca viene sostituito un fittone su Chianti e Gavi, mentre Pigato viene completamente rifatta - anche se non era necessario, ma tant’è, già che si è lì…-; inoltre sono stati sostituiti i moschettoni di calata su Pigato e Merlot."
 A presto con altre News!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1 commento:

  1. Su chianti oltre al primo fittone si muovevano anche altri..speriamo se ne siano accorti..

    RispondiElimina