martedì 29 aprile 2014

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:
Prendendo  spunto dal nostro scrittore Donde (vedi articolo sul sito) siamo riusciti ad incastrare altre 3 vie nuove all'erbo bassa ormai quasi giunta alla saturazione. Due sono state liberate Echinacea7a e Goji 6c, mentre la terza ancora no e prossimamente avrà un proseguimento più difficile, ma le difficoltà fino alla prima sosta dopo una bella pulizia si dovrebbe aggirare sul 6c+/7a.
 
Salgono di un livello le difficoltà della nuova super ditosa Rhodiola, Angelo Corso fa la prima rp e la valuta 7c prima catena, la seconda parte fa pensare che il numero cambi,  perché la via prende il tetto sovrastante nella sua parte più estesa ( circa 6 metri ) le prese ci sono ma anche la pendenza.
 
Sold Out in valle tanta gente ben distribuita nelle tante falesie ma l'Erbo alta ha lo scettro delle presenze, grande aderenza e tante ripetizioni delle vie Vulneraria 7c+ lascia passare Luca e Pietro Biondi e   Emanuele Camera.  Matteo Felanda con un vento patagonico sente il profumo di Lavanda 7c.
 
F. Mingolla giovane promettente scalatrice sale nuovi Aromi 8a+ mentre alla bassa il motivato L. Biondi porta a casa Kerria 7c e suo figlio Pietro l'affollata Yucca 8a.
 
In valle è arrivato il fortissimo Sloveno Klemen Becan attendiamo news di ottime salite.
Al Bar Neva ci sono 4 paia di scarpette trovate in varie falesie marca Five Ten Scarpa e La Sportiva chi l'avesse smarrite sa dove trovarle
 
A presto con altre news!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento