lunedì 4 novembre 2013

VALPENNAVAIRE - Una 3 giorni in fuga

In fuga da cosa? ...dalla bolgia, e ci siamo riusciti pur frequentando tre delle falesie più note della valle.
Venerdi - siamo saliti ad Euskal anche se il sole minacciava di farci passare una giornata sulla graticola, invece dopo poco una bella velatura ha portato delle condizioni ottimali.
Veronica su "Pinta" 6c (tentativo)
Al Colosseo era un pochino più affollato, ma niente di preoccupante, la massa era tutta al Terminal ed a Castelbianco.
Patrizia e Chicco
La cumpa composta da Ema, Veronica, Chicco, Patrizia, Fra e Papik, sul posto abbiamo trovato gli imperiesi Carlo e Maurizio.
Fra su "Tapas" 7a (tentativo)
Abbiamo passato l'intera giornata cercando di acchiappare una catena in libera ma...   ...sarà per la prossima volta.

Sabato - vista l'orda di climbers e la riga di macchine sotto i parcheggi dell'Erboristeria/Terminal e CB, pensiamo di salire al Cineplex, dove la maggior parte della massa pensa che faccia già troppo freddo.
Invece le condizioni sono perfette, si scala in maglietta nonostante la leggera brezza da nord.
Troviamo un po' di gente, ed il custode del Cineplex, il 50enne norvegese Andreas e compagna, che si sono stabiliti li da maggio scorso, oltre ad aver spazzolato quasi tutte le vie della falesia, aprono e chiudono i giochi, arrivando per primi e andandosene per ultimi, una vera passione!.

Andreas su "La polizia si incazza" 7b+ (tentativo)
Siamo saliti in compagnia degli amici valdostani Filippo, Giulia, Stefano e Fabio e più tardi ci raggiungono anche Ema, Vero, Gianni e Red.
La roccia poco leggibile del Cine impegna i nostri amici e non solo loro, è uno scotto da pagare per chi frequenta poco questa falesia.
Giochiamo un po' sui tiri più facili per prendere confidenza, poi Filippo sale "Point Break" 7a,  Fabio sale "Il pianista" 6c+ AV.
Giulia su "Fronte del porto" 6b+
Continuo la giornata massaggiandomi le dita "21 grammi" 7c in compagnia di Fil e Ema e poi su "Lanterne rosse" 7a+ con Fabio ma niente di fatto, mentre Giulia e Stefano si scornano su "Inside man" 7a.
Stefano su "Inside man" 7a (tentativo)

Per la cronaca sabato Andreas ha salito "Blu in the face7b+ 3Go e "Traffic7c 2Go, mentre un Visitor ha salito "Apocalipto8a+, "Bonsai" 7c+/8a AV e "Old boy" 8b 2Go.
Scendiamo che è quasi buio con i muscoli indolenziti ma contenti.
Pietro su "La Presenza" 8a (ph by RocPennavaire)

A Castelbianco Pietro Biondi in continua ascesa ha salito "La Presenza" 8a uno dei tiri storici e di riferimento della selettiva falesia. BRAVO PIE' !!!

Domenica - inizialmente pensavamo di andare al Bauso di Veravo ma poi il sole ci ha scoraggiati e abbiamo ripiegato sull'Erbo alta dove stranamente c'era poca gente.
Fabio su "Ginseng" 6c
La giornata leggermente umida ma tutto sommato buona, io un pochino stanco (5 giorni di arrampicata consecutivi non li riesco più a reggere) ho fatto compagnia agli amici valdostani salendo solo le vie più facili.
Loro hanno fatto una buona giornata, Giulia ha salito "Ginseng" 6c e "Farfara" 6c Flash, Stefano ha salito AV "Tormentilla" 6c e "Farfara" 6c mentre Fabio e Filippo hanno salito "Artemisia" 7a.
Filippo su "Artemisia" 7a

Chiudiamo la 3 giorni con una bella birra in compagnia al Bar Neva, prima che i nostri amici ripartano per la Vallée.


Nessun commento:

Posta un commento