mercoledì 27 novembre 2013

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:
 Innanzitutto su planetmountain.com l'articolo di Marco Balda sulla festa dell'Associazione del 14 dicembre. Ringraziamo Marco per il bel articolo che ci ha dedicato.
E ora le news: il maltempo che ha imperversato in tutta Italia non ha scalfito minimamente le falesie ingaune, è piovuto meno che in altri posti e l'acqua portata da vento da nord non ha avuto il tempo di  bagnare la roccia .
Anche Red up è passata indenne e i lavori sono proseguiti:  manutenzione fatta per Trapezio 7c+ ( solo? ) e Bob 7b.
Per  quest'ultima la chiodatura originale è stata completamente rifatta anche dove non i vecchi spit erano a posto,  in considerazione del fatto che è un itinerario molto ripetuto e apprezzato in quanto ricorda la roccia di Kalymnos.
All'estrema sinistra è stato pulito l'ultimo tiro esistente anche qui canne a non finire anche se è  solo un po' più corto rispetto alle sorelle vicine . Tutti i fittoni sono stati sostituiti con quelli della Fixe,  utilizzando resina Berner epossidica. Quelli vecchi sono stati già rimossi mentre alle soste abbiamo messo moschettoni inox Austrialpin con barra antifurto.
A Catelbianco sabato Marione con una giornata freschina sale Lupo D 'argento 8a mentre Giovanni  Bassanini in breve tempo ha salito tutti i tiri fino al 7c+ dell'Erboristeria  bassa e alta.......... bella endurance!!!!!!!!!!
Per Nicola domenica a Castelbianco ho salito  Super-wives e Giudate voi (al 2° giro)…Lunedi a Euskal Escalar Fanatico (al 2° giro) Esfuerzo e Desplumada (a vista)…

Nessun commento:

Posta un commento