lunedì 18 novembre 2013

ROC PENNAVAIRE - News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:
 Questa settimana, vi proponiamo ....il racconto de nostro socio "Donde" sulla giornata di sabato ad Alto
"Dinda si è spostato al Muro di Alto ed era una giornata perfetta per andare a Alto. Un muro esteticamente favoloso, ma realisticamente duro..
Ebbene si, tanto è bello quel muro striato di canne, quanto è esigente il suo genere di scalata, tecnico, di posizione, di resistenza, queste canne che non si fanno domare solo con pinzate nette, quanto, più spesso, con pressioni a mano aperta, ceffoni che gli dai e che loro ti ridanno..
Dinda sta rimettendo un po’ a posto i tiri, ci sono ancora un po’ di progetti lasciati lì (proprio per la difficoltà di scalata: qui o scali o…non scali, banale, ma reale); c’è una monocanna molto bella, “Balestra”, a sinistra del 7a di Catapulta, ma la chiodatura originaria non era molto in bolla con quella che poi era la linea di scalata.
Dinda l’ha ripresa, l’ha rivista, in maniera anche più “rassicurante”; con angelo la proviamo: parte lui, pim pum pam, è quasi in cima, ma sbaglia un piede e cade; si è comunque divertito in questo tentativo liberatorio a vista.
Parto io, qualche pim pum pam di meno, qualche resting di più, ma ho delle buone sensazioni, il tiro è molto scalabile. Angelo rinuncia al secondo giro, prendo io le redini, e con qualche ceffone al secondo giro ne faccio la prima libera: 7b o forse 7b+ (anche se Leva di cambio mi sembra molto più duro, oppure sono io che sono molto più scarso per lui…cmq non sempre è un esercizio esatto gradare confrontando i tiri, perché poi ogni tiro è storia a sé).
Dimenticavo, il tiro è bellissimo."
IQuanto ai lavori: il trapano ha ripreso a ritmi sostenuti, 3 nuove linee nel lato destro di Red up hanno visto la nascita:     la parte bassa su bella roccia grigia,  mentre la parte superiore,  in alcuni casi,  è  caratterizzata  da  canne rosse ben presate. Superano i 30 metri e saranno  chiodate in modo generoso, in  modo che tutti potranno divertirsi su difficoltà di livello 6 con qualche sporadico sconfinamento in alto.
Al Terminal Roberto Luccoli sale il suo primo 7c Lübeck complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mentre l' inossidabile Nicola Vonarburg sale Angolo retto 8a+ a Red up in 2 giri e la nuovissima Balestra 7b/+ on sight.  

Nessun commento:

Posta un commento