A tutti gli iscritti dell'Associazione:
Vi alleghiamo alcune foto della nostra nuova area di intervento: è l'alta Val Pennavaire quella sicuramente che ha ancora tante cose da dire e da fare e in particolare il muro di Red Up.
Chiamato in un primo tempo "Muro Rosso" da Piero Palmero, che nei lontani anni 90 aveva iniziato a tracciarvi i primi itinerari. Nel 2003 il duo Dinda Blond rimane senza parole per la compattezza e la bellezza del muro.
Con il consenso di Piero Palmero decidono, quindi, di continuare i lavori, scegliendo il nome attuale "Red Up" per essere "più moderni".
Ora dopo 10 anni nonostante la frequenza meno assidua rispetto a certe falesie della bassa valle, anche Red Up ha bisogno di manutenzione. Si riparte, quindi, per rendere sicuri tutti gli itinerari e eventualmente aggiungerne altri, dove possibile, specialmente nel lato destro dove sicuramente si potranno realizzare valide alternative alle super affollate vie abbordabili del terminal.
A proposito del Terminal.... è stata realizzata la prima rp di Cristoforo Colombo ad opera di A. Giovani che l'ha valuta 7A. Si tratta di un itinerario chiodato nel lontano 2003. Solo di recente è stata rivista la chiodatura e pulito ad opera dell'Associazione. E' posizionato a destra di Lambert zona Ministro Pistarini, ovviamente nome alla base . Preferibilmente corda da 80 m.
Per le performance R. Benvenuti sale Pepper Line 8b all'Erboristeria Alta mentre di fronte Gabri Cingano al Terminal concatena Narita 8a !
Nessun commento:
Posta un commento