lunedì 16 settembre 2013

ROC PENNAVAIRE news

A tutti gli iscritti dell'Associazione:
 
 L'ultima nata del Quartiere è costata molta fatica al nostro instancabile chiodatore, che dice: "erano tanti anni che non facevo cosi tanta fatica a chiodare un tiro, forse dai tempi in cui avevamo attrezzato la grotta di Alto. La difficoltà non sta nella cattiva qualità della roccia, anzi la pietra è veramente sana e molto appigliata, ma trattandosi di una fessura molto, ma molto strapiombante, si parla di fatica fisica nel posizionare i fittoni nel modo giusto, perché strapiombando cosi tanto a volte ti giri e rigiri su te stesso senza capire da che parte stai". La bambina è nata dopo 7 ore di travaglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
La via  divide la falesia dal lato sinistro, meno cattivo ma non per questo più facile, da quello destro  più in strapiombante. Sarà in futuro molto gettonata perché è su grosse prese a parte la prima sezione che le darà il grado.  
Nella parte centrale della falesia  M. Gambaro ha  modificato un'uscita su un project, dandogli ulteriore  "pepe" (come livello). Aspettiamo la prima libera!!!!!!!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento