martedì 14 maggio 2013

ROC PENNAVAIRE News

A tutti gli iscritti dell'Associazione:
Scrive Dinda: "una delle 5 vie più belle della valle l'ho ritrovata dopo 6 anni: chiodata e poi dimenticata,  Danilo Bo ha fatto la prima libera,  altri l'hanno ripetuta. In questi periodi di manutenzione  all'Erboristeria  alta avevo notato dal basso questa bella proboscide a circa 25 metri da terra, con un bel cordone bianco e nero penzolante, poi piano piano resettando le vie a sinistra mi sono avvicinato e ho iniziato a scoprire  le prime prese così varie e posizionate nel modo giusto, tali da farmi pensare di essere perfetta."
La via è stata risanata si chiama Cascara valutata 7c ed è un vero capolavoro, consigliamo vivamente di ripeterla. Non ci si ferma qui,  perché abbiamo revisionato:  Senna 7b+, Vulneraria 7c/+, Lavanda 7c+, China Rossa 7b+ (c'è stata un forte richiesta da parte dei locals). Pensiamo di riuscire di chiodare ancora tre nuove linee e saturare questa bella falesia. A breve uscirà una mini guida, che verrà distribuitata gratuitamente   al nostro epicentro cioè il Bar Neva di  Cisano. Se poi volete lasciare un'offerta nella famosa "cassettina" sarà sempre gradita e investita in nuovo materiale!!!!!!!!!!!
Fortunatamente tanti Climbers frequentano la valle e le notizie  arrivano via sms:  Alberto Gotta sale Stramonio all'Erboristeria Bassa 8a+ in due tentativi e Gabriele Cingano sale Bonsai 7c+/8a in una manciata di tentativi.

Nessun commento:

Posta un commento