venerdì 23 novembre 2012

LA CINA E' VICINA !!!

Davide Ceri

Grazie agli amici questo blog si arricchisce di preziose informazioni, ecco le indicazioni ed i consigli di Davide Ceri dopo il suo ultimo viaggio:

Ciao Ale,
ho preso al balzo il tuo (scrivi..scrivi) dopo il viaggio ad Halong Bay e Cat Ba (Vietnam), dello scorso Gennaio.
Questa volta ho visitato Yangshuo (Southern China)
Posto incantevole, natura lussureggiante e potenziale enorme visto le centinaia di pinnacoli e grotte nascoste della zona.
Attualmente sono numerosi i settori da visitare, tutti o quasi recensiti nella guida reperibile presso i shop climbing del paese.
Yangshuo si racchiude in West street ove sono presenti ristoranti, souvenir shop e l’immancabile bar dei climber, dove per chi come me, viaggiando solo, può trovare compagnia.
Il posto più suggestivo resta Moon Hill, l’incredibile arco naturale che trovi nella foto allegata.
Il tempo non è stato dei migliori allora ho dovuto rifugiarmi nei “Cucco locali” e devo dire che gli assomigliano in tutto!!
Come arrivare
L’aeroporto più vicino è Guilin, raggiungibile da HK in un paio d’ore poi in bus si percorrono i restanti 70 Km fino a Yangshuo.
Dove mangiare
C’è l’imbarazzo della scelta consiglio personale Pure Lotus Vegetarian offre piatti ottimi a prezzi decisamente popolari
Dove dormire
Idem come sopra io soggiornavo al Yangshuo mountain retreat affacciato su Li River che si percorre con le zattere di bamboo una vera oasi di pace e tranquillità a 8 Km da West street (facilmente raggiungibile in bici).

A presto
Davide






Nessun commento:

Posta un commento