martedì 20 novembre 2012

AMALFI - Vacanza di Roberto e Paola (Ottobre 2012)

Al ritorno da punta Campanella si può godere capri con un fantastico tramonto
Nel periodo compreso dal 20 Ottobre al 27 Ottobre siamo andati ad arrampicare sulla costiera amalfitana.
Devo confessare che sia io che Paola eravamo un pò indecisi sulla destinazione, infatti le alternative che avevamo a disposizione erano se ritornare a San Vito Lo Capo oppure provare una nuova destinazione.
La scelta di provare un posto nuovo posso assicurare si è dimostrata una scelta azzeccata.
Palinuro è Roberto che vuole aprire una via in solitaria
 (notare l’attrezzattura necessaria)
Paola in action
Abbiamo passato una vacanza incredibile e ci siamo divertiti parecchio tra arrampicate, escursioni e bagni (si avete capito bene abbiamo preso talmente caldo che abbiamo fatto il bagno tutti i giorni).
La roccia è fantastica, il contesto è incredibile, i tiri stupendi e il livello della chiodatura è ottimo.
Arrampicare in falesia con panorami mozzafiato a picco sul mare e apprezzare tramonti sono spettacoli a cui ci si abitua facilmente.
I punti di forza sono la possibilità di abbinare l’arrampicata a piacevoli gite in questi stupendi e caratteristici luoghi sempre accompagnati dalla cordiale allegria dei locals che si sono sempre dimostrati molto passionali e cortesi.
Non c’è niente di meglio, dopo una bella giornata passata ad arrampicare, che andare a Positano o Amalfi per gustarsi un bel dolce in una delle innumerevoli pasticcerie/gelaterie che si susseguono nei vari caratteristici borghi.
Falesia Punta D’aglio è climbers in azione
Per avere indicazioni sulle varie falesie è sufficiente avere la guida del Malopasso, io fortunatamente ho avuto l’occasione di conoscere Oreste Bottiglieri e famiglia.(+393392830261 oreste.bottiglieri@gmail.com)
Oreste oltre che essere l’autore della guida è anche il chiodatore ufficiale di parecchie falesie, grazie al suo lavoro molte falesie che sulla guida sembrano avere poche vie sono diventate dei veri gioiellini (ad esempio capo d’orso).
Non esitate a chiamarlo per avere maggiori informazioni e consigli anche su dove alloggiare, lui sicuramente potrà darvi indicazioni utili (Oreste e famiglia sono veramente persone speciali e sono sicuro saranno felici di aiutarvi).
Falesia Punta D’aglio è panorama


Falesia Capo d’Orso è panorama

Paola in azione


Palinuro è Anche Oreste non ha resistito alla tentazione e al caldo


Punta Campanella è roberto su un 6a+ (questo me l’ho ricordo)

Ringrazio, per il tempo che mi è stato dedicato, Oreste e famiglia e anche i climbers della sua associazione “Climbing House” con i quali ho passato delle bellissime giornate (un saluto particolare a Miriam e Mauro).

Nessun commento:

Posta un commento