domenica 4 novembre 2012

IL PONTE DEI SANTI

Arnaud Clavel su "No pain no gain" 7b+ (tentativo)
Tramonto da Rocca di Perti
Questo lungo ponte comincia con un giovedì abbastanza bello che va man mano sempre più rasserenandosi, siamo alla ricerca di una zona asciutta, ma sopratutto non affollata, dove poter scalare.
A Perti dobbiamo parcheggiare l'auto prima del cavalcavia dell'autostrada perché già lì comincia la lunghissima coda di macchine parcheggiate. Saliamo lo sterrato a bordo del Land Rover di Gianni,  facciamo anche i boscaioli, segando un vecchio pino messo di traverso sulla strada dalla tormenta di vento della sera prima. Quando arriviamo sotto la parete settentrionale della Rocca di Perti sembra di essere al supermercato, ma...   ...sulla Cengia degli Androidi non c'è nessuno (i visitor non sanno come arrivarci) e quindi passiamo una bella giornata su roccia asciutta e senza confusione in copagnia di Gianni, Red, Ema, Veronica, Giraf e Lallu. Scendiamo che è quasi buio con gli occhi rapiti da uno spettacolare tramonto.


Matteo Giglio su "Coccinelle" 7a+
Venerdì andiamo a Toirano, al settore Gumbi, raggiungiamo la cumpa di guide valdostane, Arnaud, Matteo, Giovanni e tanti loro amici...   ...mai vista tanta gente ai Gumbi. Troviamo già in falesia anche Ermanno ed il grande vecio Brunin alle prese con un tiro molto ostico "Il cagasotto" 7b+. Della cumpa fanno parte anche Giraf, Lallu, Ema, Veronica, Angelo, Lucrezia ed il Macca.
Ma la giornata trascorre simpaticamente tra risate, tiri di corda e tirate di balle...  ...le performance: Matteo sale "Coccinelle" 7a+ SG e Giovanni sale "Golden eyes" 7b+ SG.


Giovanni Bassanini
Sabato comincia con dei grossi nuvoloni sul mare ( il meteo prevede acqua nel tardo pomeriggio), Finale è super affollato, allora andiamo verso la Val Pennavaire, al Terminal sembra regalino qualcosa, perché c'è la coda sulle vie, Castelbianco è molto bagnato ma comunque affollato, La Famiglia è tutta asciutta ma è all'ombra e noi abbiamo voglia di sole. Saliamo al Bauso di Veravo, al parcheggio non c'è una macchina, troviamo qualche climber in falesia ma la tranquillità regna sovrana ed è tutto asciutto, che spettacolo!!
Andiamo direttamente nel settore centrale (da Kramer per intenderci), la falesia è tutta nostra.
Veronica su "Nirvana" 6c
Ema e Veronica si scaldano su "let's play" 6b+, io e Ci su "Le porte della coscienza" 6a+, Ema poi prova "Bella e disponibile" 7c+, io riscopro la meravigliosa "Nirvana" 6c che poi viene salita da Ema e Veronica SG., anche la Ci sale questa meraviglia (da 2) faticando ma scoprendo anche lei la bellezza di questa linea scoperta da Jerry Fornaro.

U Bàggiu (il rospo)




Lasciamo la falesia che è praticamente buio, scendiamo con le frontali, ma anche oggi ci siamo regalati una bellissima giornata....

Nessun commento:

Posta un commento