martedì 18 ottobre 2011

SICILIA - grotta del cavallo

Oggi avevamo voglia di sole, e allora si sulla scogliera di Calamancina.
Alla grotta siamo solo noi e dopo poco ci raggiungono Brunin, Ermanno e Andrea, arrivati con il volo questa mattina. Siamo i padroni della falesia, lo spettacolo dalla grotta e' selvaggiamente bello. Si può scalare al sole e all'ombra, cosa chiedere di più!
Tutti riusciamo a fare dei bei tiri, oggi per il nostro gruppo tocca a Papik aprire le danze e quindi la possibilità di fare i tiri a vista e a me e Francesco quella di flasharli.
Così facciamo come da programma dopo un paio di tiri più facili, "Gasparre" 7a, "Birdwatching" 7a+ poi Papik Sale anche "Balu, Yoghi e Bubu" 7b+, naturalmente anche questa a vista.
Andrea sale a vista "archeotalpa" 7a+, Brunin e Erman la salgono second go, Andrea poi sale al secondo tentativo anche "Balu, Yoghi e Bubu" 7b+.
Alle 16 smettiamo di scalare e ci facciamo un tuffo nell'acqua cristallina, riuscendo a trovare un varco nella costa da fachiri, poi ci lasciamo asciugare al tepore del sole. Rientrando in San Vito poi l'immancabile appuntamento alla pasticceria Capriccio in via Mattarella dove i cannoli e le cassate sono sublimi, ma anche tutto il resto e squisito e la cortesia e simpatia sono di casa. Che vacanzona !!!

Nessun commento:

Posta un commento