Mercoledì sera incontro al terminal Bruno e Ermanno, sono stati nel settore di destra al piccolo grottino dove le vie sono corte, esplosive e strapiombanti.
Il nostro 67enne la fa in barba a tutti anche ai più giovani che hanno provato con lui "Kansai 7a+ " perchè è il solo a moschettonare la catena pulito - INTRAMONTABILE BRUNIN!!!
Mentre Francesco da segnali di ripresa non solo fisica, sta uscendo da una brutta infiammazione al gomito, ma anche psicologica visto che chiude "Gastrite Colite 7a" al Solarium di Montesordo, passggio duro con lo spit parecchio sotto i piedi dopo una lunga canna particolarmente insidiosa.
Bravo Fra!
venerdì 29 ottobre 2010
martedì 26 ottobre 2010
news ultimo Week-End

Sabato megaraduno al Terminal, sembrava una rimpatriata. Forse per l'effetto inverno che si comincia a far sentire. Tempo basso e qualche grado di meno ha fatto muovere tutti verso questa falesia. Climbers spalmati su tutte le difficoltà, ovunque corde che pendevano. C'era Dinda, Pepe, i Pansini, Zio, Donde, Vuberino e Vuberone, i Bassopiemontesi, Guastavino &C. Ermanno, Brunin insomma eravamo in tanti. Tra i tanti Azzurra ha fatto centro su
"Chek Lap Kok" 7b dopo un'estate di inattività.
"Chek Lap Kok" 7b dopo un'estate di inattività.
Ma è stato bello scalare tutti insieme fino a buio, anche perchè sembrava che il giorno sucessivo dovesse diluviare.
Domenica invece il tempo migliora, stanchi del giorno prima rimaniamo in quel di Finale ed insieme a Gino, Anto, Francesco, Red e Melamie andiamo al settore "Grattugia" Rocca di Perti. Appena arrivati spunta anche il sole e si scala in maglietta nonostante il vento fresco.
Poi un'orda di giovani francesi arriva ad occupare tutte le vie e solo verso le 17 la Mel, Fra e Red riescono a provare "Rockstore e i suoi fratelli. 7a+".
Prova per prima la Red spronata da tutti, ma il passaggio tra il 2° ed il 3° fittone la sorprende con un "micagoinmano!", forma di malattia riscontrata in tanti giovani talenti, e segue un sano "calamipure" sarà per la prossima volta....
(...uuuhhh com'è lontano il buco000... ...ma voi siete pazzi !!!!!!!)
Poi la Mel arriva al passaggio duro del 4° fittone ma anche per lei "calare", ma sono certo che la farà al prossimo tentativo, è un tipo di via che le si addice, ed adesso è un pò sottotono.
Invece il prode Franceso, parte decisissimo e tra un delirio tremens e l'altro chiude la via al primo tentativo della giornata.
Tra una tirata di palle e l'altra anche domenica abbiamo fatto notte divertendoci tutti come sempre in buona compagnia.
domenica 17 ottobre 2010
VALPENNAVAIRE - Guida tu 8a per Davide
A Kalymnos eravamo insieme ed abbiamo parlato della via, della difficoltà che trovava a fare il passaggio per andare al piatto dove fare l'ultimo moschettonaggio. Gli ho solo detto come riuscivo a farlo io.... ...come si dice: " non hai parlato con un sordo!".
Detto fatto, sabato scorso è tornato sulla via ha provato e l'ha fatta!
COMPLIMENTONI!!!
giovedì 14 ottobre 2010
KALYMNOS 2010
Penso che quasi tutti i lettori di questo blog conoscano Kalymnos. Quest'isola dove si va per psare una bella vacanza, arrampicatoria fin che si vuole ma comunque una vacanza.

Il clima quasi sempre favorevole (qualche volta troppo caldo raramente troppo freddo), il mangiare anche se poco vario sempre buono ed a prezzi abbordabilissimi, come anche gli alloggi,
confortevoli quanto basta

Quest'anno è la quinta volta che ci vado e come sempre mi sono divertito.
In buona compagnia dei Giovannetti con la Stefania, Papik ,Sera, Renato, Davide, e la Ci abbiamo girovagato per falesie conosciute e non, abbiamo dedicato un giorno alla nuova e corteggiata "Sikati Cave", posto sicuramente suggestivo ma... un trekking per andarci e un culo a tornare dopo una giornata di scalata (forse è meglio farsi portare alla spiagetta con la barca).

nelle falesie più conosciute abbiamo trovato tiri nuovi con linee interminabili, abbaimo notato che il famoso "grado Kalymnos" su questi tiri ha cominciato ad avvicinarsi molto al nostro. Quindi non è più così facile andare a fare scorpacciate di gradi duri:



Qualcuno della compagnia non ha potuto approfittare di tutta la settimana perchè colpito da influenza, ma i pochi giorni che ha scalato sono bastati a fargli dire "...tornerò sicuramente, magari a chiorare qualche bella linea."


Qualcun'altro si è svegliato con due dita d'acqua in camera da letto, dopo una notte passata nella convinzione che fuori diluviasse mentre era il flessibile del bagno che sparava acqua ovunque.

Ma la vacanzaa Kalymnos è tutto questo ed alla fine ci si innamora come il sottoscritto, ed ogni volta che si parte ci si dice:
"il prossimo anno torniamo sicuramente !!!"
mercoledì 13 ottobre 2010
MAGIONCALDA BRUNO - della serie "SuperVecio"
"Ciao Alessio,
volevo segnalarti due performance del vecchio Bruno, 67 anni suonati che, con l'entusiasmo di un ragazzino ripete quest'estate "vivere l'emozione" 7b+ alla grotta del Bandito e soprattutto "Manco il papà" 7b+ a Candalla Alta sabato scorso 9 ottobre.
Puoi segnalarlo sul tuo blog? Mi pare che sia notizia degna di nota in quanto credo che Bruno sia l'arrampicatpre di un certo livello più longevo della Liguria "
volevo segnalarti due performance del vecchio Bruno, 67 anni suonati che, con l'entusiasmo di un ragazzino ripete quest'estate "vivere l'emozione" 7b+ alla grotta del Bandito e soprattutto "Manco il papà" 7b+ a Candalla Alta sabato scorso 9 ottobre.
Puoi segnalarlo sul tuo blog? Mi pare che sia notizia degna di nota in quanto credo che Bruno sia l'arrampicatpre di un certo livello più longevo della Liguria "
...ed io sono ben felice di pubblicarla e di fare i mie personali complimenti a grande Vecio!
Bravissimo Brunin !!!
giovedì 30 settembre 2010
VALPENNAVAIRE - Bibo tester
lunedì 27 settembre 2010
VALPENNAVAIRE - Erboristeria (restored)
Sabato scorso sono stati sostituiti i fittoni che muovevano su "Scilla" e "Skimmia"...
...grazie Dinda!
...grazie Dinda!
Iscriviti a:
Post (Atom)

